Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Marano Vicentino: avanzo di 1 milione e investimenti per il futuro

Marano Vicentino: avanzo di 1 milione e investimenti per il futuro

Un anno di successi e investimenti per Marano Vicentino. Rendiconto 2023 con un avanzo di bilancio importante e tante opere realizzate

Il Comune di Marano Vicentino approva il rendiconto 2023 con un risultato più che positivo: un avanzo di oltre 1 milione di euro. Di cui 441 mila destinati a nuovi investimenti. Un bilancio solido che testimonia la gestione oculata delle risorse e la volontà di investire sul futuro del territorio.

Investimenti per il futuro: riqualificazione urbana e raccolta rifiuti

Tra i principali investimenti in programma, spicca la riqualificazione delle aree Pascoleto e Villa Clementi. Grazie a un finanziamento di 800 mila euro ottenuto dalla Regione Veneto. Il progetto, che si svilupperà in quattro anni, prevede la creazione di nuovi spazi verdi. Ma anche la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico.

Altro punto di forza del bilancio 2023 è la rivoluzione del sistema di raccolta dei rifiuti, che diventerà “puntuale” grazie all’introduzione della Tarip e all’utilizzo di isole ecologiche con tesserino magnetico. Un sistema più efficiente ed equo che incentiva la riduzione della produzione di rifiuti.

Completate opere pubbliche e nuovi progetti in cantiere

Nel corso del 2023 sono state completate diverse opere pubbliche, tra cui il secondo stralcio della ciclabile destra Leogra. Oltre al primo stralcio della Malo Molina e la sistemazione della strada di Santa Libera. Inoltre, è stato approvato il Piano di recupero del centro storico, atteso da anni.

Tra i nuovi progetti in cantiere, la sistemazione dell’area eventi di San Tomio, la manutenzione degli edifici comunali, delle strade, dei marciapiedi, dei parchi e dei giardini. Previsto anche il potenziamento della videosorveglianza e l’acquisto di un nuovo furgone per la polizia locale.

Comune di Marano Vicentino: un’amministrazione attenta alle esigenze dei cittadini

“Con la variazione di bilancio – conclude il sindaco Marsetti – andiamo ad intervenire sulla manutenzione del verde, delle strade bianche, sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sui dissesti idrogeologici, nell’ottica di una gestione oculata di un territorio che necessita di attenzione, come ci viene richiesta dai cittadini stessi”.

Un’amministrazione comunale attenta alle esigenze dei cittadini e impegnata a migliorare la qualità della vita sul territorio, con investimenti mirati e una gestione oculata delle risorse.

Marano Vicentino, 30 aprile 2024

Fonte: Comune di Marano Vicentino (VI) – Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *