Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

strade

Schio: assegnati 250mila euro per rimettere a nuovo le strade

Al via interventi per circa 250 mila euro per il risanamento del manto stradale in diverse strade nelle zone della città.

Il primo step

Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziati i lavori di sistemazione puntuale in contrada Munari per poi proseguire in via Giavenale di Sopra. Oltre a via Palazzo di Ferro, via Braglio, via Lago di Misurina e via Lago di Lugano.

In viale Santa Croce, poi, è previsto il risanamento della piattaforma di attraversamento pedonale. Così come in via Dello Sport il risanamento del marciapiede e di parte del parcheggio accanto al Pala Romare. Lungo la pista ciclabile di via Maestri del Lavoro sono in programma lavori di abbassamento stradale. Mentre in via Leonardo Da Vinci la sistemazione della pavimentazione del passaggio pedonale, all’altezza dell’incrocio con via Cristoforo Colombo. 

Compatibilmente con le condizioni meteo, entro fine novembre questa prima tranche di interventi sarà portata a termine. I lavori sono stati affidati alla ditta Grotto Alvise & C. srl di Malo per un importo di circa 66 mila euro. A questi si aggiungono altre opere per un costo totale di progetto di 250mila euro. 

Il secondo step

La seconda tranche degli interventi, infatti, prevista per la primavera del 2024, prevede l’asfaltatura di contrà Monti, contrà Gonzati, vicolo Valdagno, via Franzin all’incrocio verso via Vicenza. Non solo: nel piano complessivo rientrano anche viale Roma con sistemazione dell’attraversamento pedonale di fronte alla chiesa e via Marconi con l’asfaltatura di un tratto di marciapiede.

Verrà sistemata, inoltre, la pavimentazione del parcheggio di via Don Faccin, così come i posti auto per veicoli elettrici in via Milano e la piattaforma pedonale su via Cristoforo Magrè in prossimità dell’incrocio con via Tuzzi. In via Veneto, poi, è prevista l’installazione di un sistema di attraversamento pedonale luminoso.

«Continua il nostro impegno per migliorare la sicurezza delle strade cittadine. Questi interventi, infatti, si aggiungono al più ampio piano di asfaltature da circa un milione di euro che si è quasi concluso – sottolinea il Sindaco Valter Orsi – Per quanto richiesti, gli interventi sulle strade creano senza dubbio qualche fastidio, ma in ogni caso tutti i cantieri in programma sono stati organizzati in modo da recare minore disagio possibile alla viabilità».

Schio, 24 ottobre 2023

Foto di copertina: via Giavenale di Sopra

Fonte: Comune di Schio (VI) – Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *