Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Magrè

Al via interventi di miglioramento Casa Albergo La Filanda di Magrè

Nelle prossime settimane sono in programma una serie di interventi alla Casa Albergo La Filanda di Magrè – Schio (VI). La struttura di via Camin che fa parte dell’Ipab Centro Assistenza Servizi per Anziani accoglie 34 mini appartamenti per persone autosufficienti e un centro diurno aperto a tutti agli anziani che vivono a Schio.

Gli interventi alla Casa Albergo La Filanda

Nello specifico gli interventi previsti riguardano la sostituzione di tre caldaie, del gruppo frigo del centro diurno e la sistemazione del tetto dell’edificio di Magrè. «Si tratta di piccoli lavori di miglioramento di una struttura che è un punto di riferimento per il nostro territorio – sottolinea il vicesindaco e assessore al sociale, Cristina Marigo -. Anche attraverso questi interventi emerge l’attenzione verso la popolazione anziana che grazie a strutture come La Filanda trova un contesto di vita protetto e capace di favorire la socializzazione».

«Ci tengo a ringraziare il Comune a nome mio, del Consiglio di Amministrazione che rappresento e di tutti coloro che frequentano la struttura che è un’eccellenza abitativa per tante persone – aggiunge Giuseppe Sola, presidente de La Casa  -. In molti, infatti, hanno trovato nella Filanda un nuovo modo di vivere, che consente loro di combattere con la socialità la solitudine che spesso si incontra avanti con gli anni e che abbiamo visto essere la medicina migliore per la qualità della vita. Quello de La Filanda è un progetto copiato anche da altri Comuni limitrofi e che speriamo possa continuare negli anni quale formula vincente difronte al fenomeno dell’invecchiamento che, a guardare i numeri delle “prenotazioni” degli alloggi, ci dice che in futuro sarà necessario trovare nuovi spazi per andare incontro alle richieste del territorio».

Il costo totale degli interventi sostenuto dall’Amministrazione Comunale è di circa 65 mila euro.

Schio, 18 ottobre 2023

Fonte: Comune di Schio (VI) – Ufficio Stampa

Un commento su “Al via interventi di miglioramento Casa Albergo La Filanda di Magrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *