Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

parcheggio

Un nuovo parcheggio arricchisce il centro storico di Thiene

Una nuova area è a disposizione in centro per soddisfare le esigenze di parcheggio degli automobilisti e, in primis, dei genitori e docenti delle vicine scuole di via Carlo Del Prete a Thiene.

Scuole che annoverano quest’anno anche le classi delle “Scalcerle”, qui trasferite in via provvisoria a seguito dei lavori di adeguamento antisismico della sede storica nell’omonima piazza.

Si tratta di una superficie di circa mille metri quadri, al momento a sterrato, dell’area ex Titanus e che può ospitare circa una quarantina di auto.

L’area è nelle disponibilità del Comune grazie ad accordo siglato con l’attuale proprietà dall’Amministrazione Comunale.

Il Sindaco, Giampi Michelusi

«Il trasferimento delle Scalcerle – dichiara il Sindaco, Giampi Michelusi – ci ha richiesto anche di ripensare alla viabilità, con particolare riguardo alle esigenze di parcheggio e di sosta nella zona di via Carlo Del Prete.

La soluzione che abbiamo realizzato ha permesso di iniziare con tranquillità l’anno scolastico a tutti coloro che devono raggiungere in auto le scuole e non solo, visto che essendo l’accesso libero i posti auto sono fruibili anche da chi si reca  in centro per lo shopping».

La destinazione a parcheggio di questa superficie è migliorativa anche sotto un altro profilo, di grande importanza.

«Con la sistemazione dell’area e la sua frequentazione – prosegue Michelusi – riusciamo anche ad avere un maggior controllo della zona che diventa aperta alla visuale dei passanti. Anche questo è un deterrente e una misura di prevenzione per l’ordine e la sicurezza pubblica».

Sindaco di Thiene (VI) Giampi Michelusi

Dr.ssa Rosella Guglielmi – Città di Thiene –  Ufficio Stampa

www.comune.thiene.vi.it

Un commento su “Un nuovo parcheggio arricchisce il centro storico di Thiene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *