Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

manto stradale

Lavori di sistemazione del manto stradale in via Gaminella a Schio

In questi giorni sono in corso dei lavori di sistemazione del manto stradale in via Gaminella, nel tratto compreso tra l’ingresso all’omonimo parcheggio e via Romana Rompato. Si tratta di un completamento degli interventi di asfaltatura già eseguiti tra via Grumi dei Frati fino all’ingresso del park Gaminella.

I lavori che verranno eseguiti

I lavori prevedono lo sbancamento e la rimozione dell’attuale pavimentazione in betonelle, che presenta estesi tratti dissestati sia in sede stradale che in alcuni punti di marciapiede, il risanamento del sottofondo, l’adeguamento delle caditoie e dei chiusini e la successiva asfaltatura della sede stradale.

Le opere di riasfaltatura saranno estese anche a una porzione dissestata della corsia di via Romana Rompato con il rifacimento dello scivolo del marciapiede così da eliminare le barriere architettoniche presenti e con la successiva segnatura dell’attraversamento pedonale in modo da dare continuità al marciapiede in corrispondenza dell’incrocio e migliorare la sicurezza stradale.

Le strade chiuse o con il divieto di transito

I lavori sono stati affidati alla ditta Peruffo di Brogliano per un importo complessivo di 30mila euro (+iva). Per permettere l’esecuzione dell’intervento via Gaminella e il parcheggio sono stati chiusi al traffico, mentre è stato istituito il divieto di transito in via R. Rompato limitatamente al tratto di corsia interessato dai lavori di asfaltatura.

La conclusione dell’intervento è prevista per i primi giorni della prossima settimana.

Fonte: Comune di Schio (VI) – Ufficio Stampa

Schio, 15 settembre 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *