Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Scuola di Magia

Castello di Thiene, Scuola di Magia: protagonisti oltre 340 bambini e ragazzi

Edizione 2023 della Scuola di Magia Italiana al Castello di Thiene (VI)

Tre appuntamenti della scuola per aspiranti maghi che, in collaborazione con Sodexo Italia, hanno coinvolto e coinvolgeranno fino al 10 settembre alunni di primarie e secondarie in un’esperienza immersiva all’insegna della magia

Edizione 2023

Scuola di Magia Italiana, edizione 2023, protagonista al Castello di Thiene (VI) con la partecipazione di oltre 340 bambini e ragazzi che dal 29 agosto, fino al 10 settembre hanno potuto trascorrere e potranno ancora trascorrere tre giorni all’interno del Castello e frequentare lezioni di magia interattive.  Dal 2019 il Castello si trasforma in un luogo di incanto per coinvolgere ogni estate gli studenti degli istituti primari e secondari di primo grado in un’esperienza all’insegna della magia; un’iniziativa, che ha visto la collaborazione di Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi.

Proprio come nella celebre saga, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione alla Scuola di Magia, gli aspiranti maghi vengono ospitati nel Castello e smistati in una delle 4 case di appartenenza. I partecipanti possono immergersi completamente in un’atmosfera fantastica grazie al contributo di 25 attori, teatranti e scenografi professionisti. Inoltre, gli studenti che hanno già frequentato la Scuola negli anni precedenti possono proseguire gli studi e conseguire il titolo di maghi apprendisti.

La scuola di magia un esperienza artistica ed educativa

“La Scuola di Magia Italiana rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano la bellezza e la meraviglia – dichiara Nicola Pignoli, Presidente dell’associazione Caraval Spettacoli -. Pertanto il nostro gruppo, con grande entusiasmo e professionalità, opera da oltre sei anni in castelli straordinari ed eleganti palazzi storici offrendo a bambini provenienti da ogni regione d’Italia un’esperienza artistica ed educativa indimenticabile”.

Dal 2019 Sodexo si occupa del servizio di ristorazione per la Scuola di Magia Italiana nella suggestiva cornice del Castello di Thiene proponendo divertenti menu a tema – commenta Armando Crivellaro, Responsabile di Area Sodexo Italia -. Siamo orgogliosi di prendere parte a un’iniziativa educativa e coinvolgente come questa, che favorisce la socializzazione e l’apprendimento interattivo, creando un mondo in cui i sogni dei bambini possono diventare realtà“.

Scuola_di_Magia_Italiana_2023

A proposito di Sodexo

Il Gruppo Sodexo

Fondata a Marsiglia nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale in materia di alimentazione sostenibile e di esperienze ad elevato valore aggiunto in ogni momento della vita: scuola, lavoro, luoghi di cura, spazi del divertimento. Siamo presenti in 53 Paesi e i nostri 422.000 collaboratori servono 100 milioni di consumatori ogni giorno. Il Gruppo Sodexo si distingue per la sua indipendenza e per la partecipazione della famiglia fondatrice, per il suo modello di business sostenibile e per una gamma di attività che include la Ristorazione i Servizi di Facility management e le soluzioni di Benefit per i dipendenti.

Questa offerta diversificata risponde alle sfide della vita di ogni giorno con due obiettivi: migliorare la qualità della vita dei nostri collaboratori e di chi serviamo e contribuire allo sviluppo economico, sociale e ambientale nelle comunità ove operiamo. Per noi, crescita e responsabilità sociale vanno di pari passo. La nostra ragion d’essere è quella di migliorare la vita quotidiana delle persone e creare una vita migliore per tutti.

Sodexo è presente negli indici azionari: CAC Next 20, CAC 40 ESG, CAC SBT 1.5, FTSE4Good e DJSI.

Cifre Chiave al 04 aprile 2023

21,1 miliardi di euro di ricavi consolidati nell’anno 2022
422.000 collaboratori (al 31 agosto 2022)
2° datore di lavoro privato francese nel mondo
Presenti in 53 paesi
100 milioni di consumatori serviti quotidianamente
13,3 miliardi di euro di capitalizzazione azionaria (al 4 aprile 2023)

Sodexo in Italia

Presente in Italia sin dal 1974, grazie ai suoi 10.400 collaboratori e attraverso divisioni specializzate, Sodexo offre servizi on-site di ristorazione, food delivery aziendale, cura e trasformazione degli spazi, professional cleaning, facility management hard & soft e servizi educativi.
Website: it.sodexo.com
Vital spaces: it.sodexo.com – vital-spaces.html

In Italia Sodexo offre anche Servizi di Benefits and Rewards. Website: www.sodexo.it

Sodexo in Italia (dati al 31 agosto 2022):

10 400 collaboratori
380 000 consumatori ogni giorno
1 300 punti servizio
Servizi Benefits & Rewards
592 000 beneficiari
100 000 affiliati

Fonte: Encanto Public Relations – Ufficio Stampa

Un commento su “Castello di Thiene, Scuola di Magia: protagonisti oltre 340 bambini e ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *