Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Medicina di base

Marano Vicentino, Medicina di base: prosegue la positiva riorganizzazione dei servizi

Marano Vicentino: prosegue positivamente la riorganizzazione dei servizi di medicina di base a Marano Vicentino.

Di recente, la dottoressa Paola Pietribiasi è andata in pensione ed è stata temporaneamente sostituita da parte dell’Ulss7 Pedemontana con la dottoressa Valentina Ruaro.

Il Sindaco, Marco Guzzonato

“La medicina di gruppo San Lorenzo, che questa Amministrazione comunale ha promosso, dotandola di nuovi ambulatori, continua a dare buoni risultati. Buoni risultati per quanto riguarda il servizio all’utenza”, spiega il Sindaco, Marco Guzzonato. In particolare, hanno aumentato il numero massimale dei loro assistiti i medici Lorenzo De Zen (da 800 a 1.200). Daniela Crosara (da 650 a 1000) e Francesco De Marco (da 1000 a 1.200). Così le persone maranesi che gli scorsi anni sono state costrette a scegliere un medico fuori dal Comune – a causa dei pensionamenti o della chiusura dell’attività di altri professionisti -, possono ora fare richiesta per poter tornare a essere assistite in paese.

Inoltre, ha riaperto il 21 agosto, dopo le ferie estive, il Centro prelievi che, grazie alla disponibilità dei medici e alla collaborazione tra questi, il Comune e la cooperativa Mano Amica di Schio, offre ora un ampliamento del servizio. Ampliamento per poter dare risposte più rapide all’utenza fragile. Sono infatti aumentate le ore di prenotazione dei prelievi, da 6 a 7 ore settimanali, mentre restano 6 le ore settimanali in cui sono effettuati i prelievi.

Fonte: Ufficio stampa – Comune di Marano Vicentino (VI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *