Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Festa del Buon Rientro

A Thiene il 1° settembre torna la Festa del Buon Rientro

La Festa del Buon Rientro, una notte di musica e shopping per vivere appieno il Centro Storico 

È per il 1° settembre l’atteso appuntamento con la Festa del Buon Rientro, l’evento che mette in risalto l’ospitalità del Centro Storico cittadino e che giunge quest’anno alla 23^ edizione, a conferma di quanto sia apprezzato dai locali aderenti e dalle persone che vi partecipano.

L’iniziativa è un invito rivolto dai commercianti esercenti thienesi a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna dello svago, della voglia di incontrarsi e del divertimento, ricordando le vacanze appena trascorse in un’estate prossima alla fine.

L’apertura della manifestazione è prevista alle ore 20.00 e si concluderà alle ore 2.30.

L’evento è promosso e organizzato da Confcommercio Thiene con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Thiene, il supporto della Pro Loco, della Pedemontana Vicentina e dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene.

«La Festa rappresenta un ritrovarsi insieme e un ritorno alla vita cittadina dopo il periodo estivo che dà l’avvio anche a tutta una serie di grandi eventi autunnali – commenta il Sindaco, Giampi Michelusi -. La Città è ormai collaudata ad accogliere quanti desiderano vivere una serata straordinaria all’insegna della socialità e del divertimento, grazie ad un impegno organizzativo molto importante e delicato profuso in primis da ConfCommercio che ringrazio per il lavoro svolto».

«La Festa del Buon Rientro – dichiara l’assessora all’Animazione del Centro Storico, Marina Maino – è un buon esempio di sinergia tra realtà diverse che lavorano insieme in unità di intenti e con lo stesso spirito per la promozione della Città e la rivitalizzazione del Centro e quindi l’Amministrazione Comunale ben volentieri sostiene l’iniziativa».

Tanta musica e divertimento

Divertimento, musica live, danza e performance, drink & food, shopping in una magica alchimia di suoni, sapori, luci, balli e voglia di divertirsi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: jazz, rock, blues, pop, techno, suonati rigorosamente dal vivo, all’esterno dei locali e nelle piazze del Centro Storico. I negozi fashion presenteranno le anteprime delle collezioni autunno/inverno e gli altri negozi proporranno le loro novità stagionali. Sarà anche la festa di ogni palato, con le proposte di street food e di cucina tradizionale abbinate al bere responsabile.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook di Confcommercio Thiene o i numerosi volantini distribuiti, così da poter cercare, nella piantina della manifestazione, la musica preferita o il locale dove assaggiare le prelibatezze proposte.

L’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene” collabora alla realizzazione della Festa del Buon Rientro, dedicandosi in particolar modo, in questa edizione, alle proposte dei più giovani, con la partecipazione sia dei più piccoli, con un paio di gruppi in centro, curati da Bruno Grotto, sia dei ragazzi, con la partecipazione della JUNIORchestra, curata da Andrea Cerata ed Elisabetta Cuman, che in zona Bosco si esibirà insieme ad altre realtà musicali thienesi.

Il Presidente di Confcommercio Mandamento di Thiene, Andrea Retis,

esorta i colleghi dei pubblici esercizi a gestire la serata del Buon Rientro con la professionalità e il senso di responsabilità che ne hanno sempre contraddistinto l’operato e che, nel corso delle varie edizioni, hanno permesso alla Città di Thiene di essere un centro di attrazione di alto livello.

«Il Buon Rientro – dichiara Andrea Retis – è un patrimonio di questa città e siamo sicuri che ancora una volta la cittadinanza saprà apprezzare la festa che fa di Thiene un faro di attrattività e di intrattenimento di qualità per tutto l’alto vicentino. Anche per questa 23^ edizione è doveroso il ringraziamento per i gestori dei pubblici esercizi e dei negozi, il Comune di Thiene, le Forze dell’Ordine, Carabinieri e Guardia di Finanza, la Polizia Locale, la Croce Rossa, il Distaccamento di Thiene dei Vigili del Fuoco Volontari, Gruppo Volontari Associazione Falchi Alto Vicentino, Jazzercise e le decine di collaboratori che hanno profuso energie ed idee per crearla e per farla arrivare sino ad oggi, mantenendola giovane e attrattiva».

I pubblici esercizi che aderiscono all’evento sono:

Villa 6 Sharing Bar, Caffè Carducci, Le Tresor, Dal Conte, Botanico 87, Il Portico, Enosteria da Andrei Thiene, I’Scream, Shelter Garden, Bar Al Corso, Buzzolan, 2766 Gas, Papillon, Via Roma 15, Cosmopolitan, Bacaro Al Bosco, Maria Bonita, Anima Madre, Albachiara, Cek’s, Mai Stufi, Valhalla Rock Pub, Bottega Faccini.

Anche quest’anno la Festa del Buon Rientro sostiene Sla mai soli onlus e Oasi Villaggio Mama Mima ETS.

L’organizzazione della Festa del Buon Rientro 2023 ringrazia inoltre per la fiducia i moltissimi sponsor che supportano questo importante evento dell’Alto Vicentino.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà venerdì 8 settembre p.v.

Festa del Buon Rientro

Festa del Buon Rientro

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Thiene (VI)

Un commento su “A Thiene il 1° settembre torna la Festa del Buon Rientro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *