Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Zanè

Zanè Comune Attivo

L’Amministrazione Comunale di Zanè (VI) è lieta di comunicare che la Regione Veneto ha inserito il nostro paese nella rete regionale “Comuni Attivi”, avendo organizzato adeguati percorsi di promozione di uno stile di vita attivo per tutti i suoi cittadini/e.

Tali percorsi sono stati validati dall’Azienda ULSS 7 secondo quanto previsto dal programma “Comunità Attive” in data 30 giugno 2023 facendo di Zanè uno dei primi paesi a ricevere tale riconoscimento.

I percorsi realizzati

Le piste ciclabili realizzate, il percorso fitness del Parco Santa Rosa con cartellonistica dedicata, l’iniziativa “1 km al giorno nel tuo Comune”. Sono solo alcune delle attività che hanno permesso a Zanè di vedersi riconosciuto il bollino blu di Comune Attivo.

Il concetto di attività fisica è molto ampio; comprende, infatti, tutte le forme di movimento realizzate nei vari ambiti di vita.

L’attività fisica, come ci ricorda il Ministero della Salute, fa bene alle persone di ogni età: nei bambini promuove uno sviluppo fisico armonico e favorisce la socializzazione. Mentre negli adulti diminuisce il rischio di malattie croniche e migliora la salute mentale. Per gli anziani i benefici riguardano la diminuzione del rischio di cadute e di fratture e la protezione dalle malattie correlate all’invecchiamento.

#comuneattivo #vivobeneveneto

Fonte: Comune di Zanè (VI) – Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *