Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Marano Vicentino

Appuntamenti culturali dal 6-12 luglio 2023 a Marano Vicentino

Marano Vicentino 6-12 luglio 2023 – Entra nel vivo l’estate maranese, con numerosi appuntamenti culturali a ingresso libero che rientrano nel cartellone estivo Il mare nel cassetto.

Teatro

Giovedì 6 luglio 2023, “Ordinarie follie”, saggio conclusivo del laboratorio teatrale per adulte e adulti curato da Matricola Zero.

Alle ore 21.00, in auditorium comunale.

Cinema

Ogni giovedì del mese, fino al 27 luglio, in collaborazione con il Cinema Campana, cinema all’aperto al Parco della Solidarietà.

Il 6 luglio, alle 21.30, si proietta il film “Elvis” (2022), di Baz Luhrmann, sulla vita di Elvis Presley, candidato agli Oscar 2023.

In caso di pioggia la proiezione è spostata al cinema.

Arte di strada

Saranno tre gli spettacoli estivi: si inizia mercoledì 12 luglio con i Cometa Circus, alle 20.30 nel parco Marco Dal Bianco, vicino alla biblioteca civica.

Fonte Ufficio stampa Comune di Marano Vicentino

ufficiostampa@comune.marano.vi.it

La compagnia “Cometa Circus” a Marano Vicentino

Una compagnia italo-peruviana di circo contemporaneo che nasce dall’unione di due percorsi diversi. Diversi ma con molto in comune. E’ la somma di due storie che si intrecciano in una convivenza umana e artistica, adottando un singolo sogno per farlo divenire realtà.

Claudia e Cristian, entrambi diplomati in scuole professionali di circo, condividono il palcoscenico per la prima volta nel 2015 in Perù e da lì in avanti continueranno insieme il loro viaggio.

Nel 2018 debuttano in Italia con lo spettacolo “Cometa” e nel 2019 la loro tournée fa tappa in Messico, in Perù, e in molti festival tra Italia, Belgio e Spagna.

Claudia Franco

Marano Vicentino

Artista di circo contemporaneo di origine italo- brasiliana, si diploma alla scuola di circo “Flic” di Torino e alla scuola superiore di arti circensi “Esac” di Bruxelles (Belgio).

La sua disciplina principale è la ruota Cyr, inseparabile compagna di viaggio.

Le sue grandi passioni sono viaggiare e cucinare, e le combina inventando ricette deliziose dagli ingredienti esotici.

Cristian Trelles
Marano Vicentino

Dalle aule universitarie di Piura, la sua città, è passato a frequentare la scuola di circo “La Tarumba” a Lima per seguire la sua vocazione artistica.

La sua inarrestabile curiosità lo ha portato ad avvicinarsi a varie discipline circensi: il suo primo amore è la corda liscia, ma è anche bravissimo giocoliere ed acrobata, va in monociclo e sa fare incredibili volteggi a cavallo.

Inutile dire che ama viaggiare e sfidare sé stesso in complicati giochi di abilità.

Per ulteriori informazioni visita www.francoclaudia.com

Marano Vicentino

cometa circus

Marano Vicentino

Fonte: Comune di Marano Vicentino – Ufficio Stampa

 

Un commento su “Appuntamenti culturali dal 6-12 luglio 2023 a Marano Vicentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *