Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sentieri sotto la neve

CAI di Thiene omaggia Mario Rigoni Stern con la mostra: Sentieri sotto la neve

Apre i battenti dal pomeriggio di lunedì 26 giugno prossimo nella Sala Miotto della Biblioteca di Thiene (VI) la mostra fotografica Sentieri sotto la neve – Omaggio a Mario Rigoni Stern.

L’esposizione

Saranno esposte circa 100 fotografie il cui filo conduttore, come si intuisce dal titolo, è la neve. La neve più volte richiamata negli scritti di Rigoni Stern e declinata nelle sue varie sfaccettature. Ricordiamo: luci ed ombre, sentieri e tracce, elementi naturali, persone e animali.

La mostra presenta le opere dell’omonimo concorso dedicato alla figura di Mario Rigoni Stern. Organizzato a cura del Comitato Scientifico Centrale del Club Alpino Italiano. In collaborazione con il Comitato Scientifico Veneto Friulano Giuliano del CAI per omaggiare la figura del compianto scrittore dell’Altopiano di Asiago.

L’evento rientra nell’ambito degli eventi proposti alla cittadinanza dalla locale Sezione del Club Alpino Italiano per festeggiare il centenario della Sezione con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Thiene.

«Si tratta di un’iniziativa di grande interesse culturale che finalmente fa tappa anche nella nostra Città – spiega l’Assessora alla Biblioteca, Ludovica Sartore – . La mostra unisce il fascino della fotografia artistica alle reminiscenze letterarie in un percorso suggestivo che celebra innanzitutto la montagna, nella sua maestosa bellezza, ispiratrice di racconti, storie e avventure. Ringrazio il CAI di Thiene per questa splendida opportunità offerta alla Città e al territorio ed auspico che l’evento riscuota il successo di pubblico che merita».

La mostra sarà visitabile fino all’8 luglio durante gli orari di apertura della Biblioteca con ingresso gratuito.

Locandina mostra Sentieri sotto la neve Thiene

Foto di Sergio  Giusti

Fonte: Comune di Thiene (VI) – Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *