Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

San Giovanni Battista

Thiene: torna la Festa patronale di San Giovanni Battista

Al via i festeggiamenti per la Festa di San Giovanni Battista, patrono di Thiene.

Come tradizione, già qualche giorno prima, a partire da venerdì 9 giugno alle ore 16.00 e fino a sabato 24 giugno alle 00.30, grandi e piccini potranno divertirsi al tradizionale Luna Park.

Le attrazioni per adulti, nove giostre “grandi”, alcuni tiri a segno e due punti ristoro, sono insediati al parcheggio di via Divisione Acqui e nell’area del parco di Villa Fabris lungo via Damiano Chiesa; al Bosco dei Preti, invece, sono posizionate ventotto giostre per bambini e sei punti ristoro.

Come negli anni scorsi, sono previste promozioni in alcuni giorni e, precisamente, venerdì 9, martedì 13, venerdì 16, lunedì 19 e giovedì 22 giugno.

Il programma

Le iniziative in programma, organizzate a cura della Parrocchia del Duomo e patrocinate dal Comune, prendono il via giovedì 22 giugno 2023 in piazza Chilesotti con la IV edizione della “San Giovanni Race”. Corsa su strada su un percorso di sette chilometri tracciato lungo le vie del Centro Storico. Partenza alle 20.00 e premiazione dei vincitori, sia per la categoria maschile che per quella femminile. Alle 21.30 nella Sede delle Opere Parrocchiali con il prestigioso trofeo “San Giovanni” dell’artista Roberto Trentin.

Venerdì 23 giugno alle 21.00 piazza Chilesotti ospiterà la manifestazione “Ballando Ballando”, saggio della Scuola di Danza Silicon Kafè. Coreografie in grado di affascinare bambini, giovani e adulti.

Sabato 24 e domenica 25 giugno è previsto anche il mercatino dell’associazione “Tritone”, ricco di curiosità, creazioni artigianali uniche. Oggetti nati dal riciclo creativo, accessori vintage e oggetti di collezionismo, arte e molto altro.

I festeggiamenti culmineranno sabato 24 giugno con la santa Messa alle ore 10.00 in Duomo con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, l’immancabile e atteso Concerto di San Giovanni alle ore 21.00 in piazza Chilesotti proposto dalla CorOrchestra “Città di Thiene” e, a seguire, l’emozionante spettacolo pirotecnico di fuochi a basso impatto acustico con sottofondo musicale offerto dal Comune alle ore 23.30 al Parco di Villa Fabris.

Per chiudere all’insegna del divertimento anche la domenica del 25 giugno piazza Chilesotti ospiterà intrattenimento musicale a partire dalle 21.00.

Inoltre, dal 12 al 24 giugno, presso la Sede delle OO. PP. avrà luogo il torneo di Beach Volley, novità assoluta, che vedrà impegnati tantissimi giovani sulla sabbia appositamente sistemata nei campi del Patronato, per vedere le evoluzioni dei vari giocatori.

In tutte le giornate della manifestazione sarà funzionate dalle 19.00 alle 23.00 un ricco stand gastronomico con piatti tipici.  Il ricavato della Festa è destinato al finanziamento dei lavori, ormai avanzati, per la ristrutturazione dei locali e del tetto della Sede delle Opere Parrocchiali.

San Giovanni locandina_2023 thiene

Fonte: Comune di Thiene (VI) – Ufficio Stampa

Un commento su “Thiene: torna la Festa patronale di San Giovanni Battista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *