Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Malo

Malo: Amalo Festival con Antonella Ruggiero e Maurizio Lastrico

Amalo Festival nel segno della leggerezza – Malo: Amalo Festival con Antonella Ruggiero e Maurizio Lastrico

L’edizione 2023 di , la rassegna di arte, cultura e spettacolo nata, per volontà dell’assessorato alla Cultura, nel 2021 , darà spazio alla leggerezza puntando su alcuni grandi nomi dello spettacolo nazionale, con esibizioni non solo in villa Clementi ma anche al cinema Aurora, al santuario di Santa Libera  e all’auditorium delle scuole “Rigotti”,  con eventi collaterali nelle frazioni.

Tutti appuntamenti ad ingresso gratuito

sino ad esaurimento dei posti . Il programma parte venerdì 19 maggio al cinema Aurora con lo show “Apparis scomparis”  di Andrea Paris, stella del firmamento internazionale della magìa, vincitore nel 2020 del talent “Tu si que vales” di Canale 5 e protagonista in varie trasmissioni tv.

ANTONELLA RUGGIERO

Malo
Antonella Ruggiero

Sabato 3 giugno in villa Clementi sarà la volta di Antonella Ruggiero, una delle più straordinarie voci del panorama musicale italiano.

Considerata universalmente una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, Antonella Ruggiero ha mostrato negli anni la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche.

Dopo il percorso di grandi successi con i Matia Bazar, durato quattordici anni, e una pausa di sette, la Ruggiero inizia la sua carriera solista pubblicando l’album Libera nel 1996.

Il lavoro più recente Quando facevo la cantante è del 2018: un cofanetto con 6 cd contenente oltre cento brani registrati dal 1996 al 2018, dei quali sessanta non erano stati mai pubblicati precedentemente.

Nel concerto di Malo si esibirà assieme a Roberto Colombo, tastiere, vocoder, Maurizio Camardi, sassofoni, duduk, flauti etnici

Ilaria Fantin arciliuto e arciliuto elettrico, Alessandro Tombesi arpa ,Alessandro Arcolin percussioni.

MAURIZIO LASTRICO

Malo
Maurizio Lastrico

Musica, danza, magìa ma anche teatro e cabaret, con lo spettacolo di Maurizio Lastrico, comico lanciato da Zelig e protagonista di varie fiction televisive e film  di grande successo, “Don Matteo” per prima.

Proporrà un monologo dove la sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto porta ai suoi celebri endecasillabi “danteschi” che mescolano il tono alto e quello basso.

Che raccontano con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita.

IL CARTELLONE

Il pensiero legato alla programmazione della terza edizione di Amalo Festival ruota intorno ai concetti di libertà di espressione, creatività, essenza, respiro.

Il festival si arricchisce con  le voci soul dei Black Gold che accendono l’istinto all’intelligente e affascinante rivisitazione attualizzata di Shakespeare di H2Ofelia; dai corpi espressivi e narranti dei ballerini di Quarantazero17 .

Senza dimenticare il pubblico dei più piccoli a cui sono dedicati quattro appuntamenti di Teatro Ragazzi che educano attraverso le emozioni.

La programmazione di Amalo Festival 2023 vede quindi protagonisti artisti di fama nazionale che con i loro spettacoli di musica, danza e teatro sapranno coinvolgere il pubblico di ogni età, per saper aprire la mente e lasciare fluire i sogni e le emozioni.

L’ASSESSORE SILVIA BERLATO

<Sono orgogliosa di una edizione che punta sulla leggerezza e sulla libertà di pensiero, con artisti di fama nazionale che ci sapranno regalare grandi emozioni>, conclude l’assessore alle politiche culturali Silvia Berlato.

Malo, 10 maggio 2023

Fonte dr.ssa Monica Rita Filippi Responsabile dei Servizi al Cittadino

Comune di Malo

2 commenti su “Malo: Amalo Festival con Antonella Ruggiero e Maurizio Lastrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *