Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

espone la bandiera

Giornata Mondiale della Croce Rossa: anche Thiene espone la bandiera

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa che si celebra l’8 maggio, anche l’Amministrazione Comunale di Thiene espone la bandiera dell’Associazione sulla facciata del Municipio. Segno concreto e tangibile del ruolo importante che essa svolge nella Città al fianco delle Istituzioni.

«La Croce Rossa Italiana è una tra le realtà più significative del volontariato thienese – afferma il Sindaco, Giampi Michelusi –. Questa ricorrenza è l’occasione opportuna per rinnovare la nostra stima e apprezzamento per quanto quotidianamente essa svolge a beneficio della popolazione del territorio».

«Il Comitato locale è il commento dell’assessora alle Politiche Sociali e alle Associazioni di Volontariato – è una presenza costante e indispensabile in Città. E con il quale il mio assessorato ha avviato da tempo una sinergia preziosa. Al Presidente e a tutti i volontari va la riconoscenza dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città di Thiene».

Dichiara il Presidente  del Comitato di Thiene della Croce Rossa Italiana, Michele Michelon:

«Nella giornata mondiale della Croce Rossa ricordiamo la nascita del fondatore Henry Dunant che, organizzando i soccorsi sul campo di battaglia di San Martino e Solferino, diede vita alla più grande forza di pace al mondo. Oggi è la festa dei nostri Volontari a cui va l’immenso ringraziamento. Volontari che, da oltre 150 anni, con spirito di sacrificio seguono gli stessi ideali e gli stessi principi a servizio dei più fragili e al fianco delle istituzioni».

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Thiene

2 commenti su “Giornata Mondiale della Croce Rossa: anche Thiene espone la bandiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *