Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

storia

Trony Schio, una storia di prestigio lunga 70 anni

E’ una storia di successo imprenditoriale ma anche una splendida saga familiare, giunta alla terza generazione, quella che riguarda Pietro Casarotto, che nel 1953, esattamente 70 anni fa, avviò un’attività che cambiando vari nomi e sedi è cresciuta e si è ampliata nel corso dei decenni, sino ad essere ora un marchio apprezzato e conosciuto sul mercato come “Trony” Schio.

L’inizio avviene nel Secondo Dopoguerra, con Pietro Casarotto,

giovane di belle speranze, che si affaccia nel mondo del lavoro, accettando la sfida, assieme ad altri imprenditori, di contribuire a risollevare un’Italia uscita con profonde ferite e lacerazioni dall’evento bellico.

Nella prima metà degli Anni Cinquanta il nostro è ancora un Paese in ricostruzione. Assieme alla realizzazione di strade, ponti ed edifici, una parte dei quali rasi al suolo dai bombardamenti, l’elettricità sta entrando nelle case degli italiani.

Pietro decide di dedicarsi a costruire i primi impianti elettrici, aprendo nel contempo un piccolo negozio di elettrodomestici a Pievebelvicino, frazione di Torrebelvicino, comune ai confini con Schio.

La televisione, con le prime trasmissioni avviate nel gennaio 1954, sta lentamente entrando nelle famiglie, assieme a lavatrice, frigorifero ed altri elettrodomestici. E’ il preludio del boom economico, che registrato il punto più alto all’inizio degli Anni Sessanta, raccontato dalla stessa televisione ma anche dal cinema.

Nel 1966

Pietro si sposta a Schio, nel nuovissimo quartiere di SS. Trinità, che è in forte espansione a seguito dello sviluppo economico di quegli anni, in cui si registra anche l’apertura di nuovi punti vendita.

Nel 1990

il negozio raddoppia la superficie di vendita per offrire una più vasta gamma di prodotti alla clientela a seguito anche dell’entrata dei primi figli nell’azienda di famiglia.

Il 2000

Con le esigenze della clientela che variano e il forte aumento dei consumi nell’ultimo decennio del secolo scorso, nel 2000 il negozio si sposta nell’area “Nico” a Schio, cambiando anche insegna e diventando “Tecnocity“, con 900 mq. di superfice di vendita.

Nel 2015

il negozio diventa “Trony“, marchio diffuso a livello nazionale,

ampliando la gamma di prodotti, dalle tv a schermo piatto all’home cinema, dai grandi ai piccoli elettrodomestici, e ancora informatica e accessori, telefonia, il meglio della tecnologia e molto altro. Un settore sempre in continua evoluzione, ma la filosofia aziendale è rimasta la stessa dei primi anni di attività, caratterizzata dalla massima disponibilità verso i clienti.

Molti i servizi messi a disposizione della clientela nel tempo: consegne a domicilio, installazioni, presentazioni accurate dei prodotti, formazione del personale che nel frattempo si è arricchito con l’ingresso in azienda dei nipoti di Pietro, in quella che rappresenta la terza generazione: una storia familiare che continua a distanza di sette decenni e che nel tempo ha conservato la stessa filosofia.

Per anni Pietro Casarotto, assieme ai suoi familiari e collaboratori, che poi si sono succeduti nel tempo, si sono dedicati a questo lavoro con grande passione, con la volontà di proporre sempre nuove iniziative, nuove tendenze e la continua evoluzione del mercato.

Un lungo e prestigioso percorso fatto di semplicità e di professionalità, di crescita costante e di attenzione verso tutti coloro che sono entrati nei negozi.

La soddisfazione maggiore, che li ha spinti ad operare sempre con grande entusiasmo, è stata, ed è ancora, vedere con quanta partecipazione queste novità sono state accolte dai clienti, molti dei quali sono rimasti “fedeli” per decenni.

Vi aspettiamo in negozio, saremo felici di aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno. Così come fatto per 70 lunghi anni di storia.

Trony Schio – via Paraiso, 42 – tel. 0445.670963

Foto di copertina: negozio di Pievebelvicino (VI) nel 1958

storia
Negozio di SS. Trinità Schio (VI)
Tecnocity Schio
Tecnocity Schio (VI)
TRONY SCHIO
Negozio Trony Schio (VI)

CASAROTTO

CASAROTTO

Articolo a cura della Redazione GruppoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *