Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Balcone Fiorito

Approvato il bando per il concorso “Balcone Fiorito” a Malo

La giunta comunale ha approvato ieri il bando del concorso “Balcone fiorito”  che nasce con un duplice obiettivo: dare colore e vitalità al centro storico e promuovere i valori della natura – Malo: approvato il bando per il concorso “Balcone Fiorito”

Il concorso,

rivolto a residenti e a titolari di attività economiche in centro storico, propone la sistemazione di balconi, terrazzi, angoli, piccoli spazi privati mediante l’uso di fiori o piantine in vaso.

Iscrizioni compilando il modulo di adesione  entro il 15 giugno attraverso il sito internet comunale oppure direttamente all’ufficio protocollo dell’ente,  ed opere esposte entro il 30 giugno.

La giuria sarà composta dal sindaco o da un suo delegato, un architetto, un fiorista e un giornalista. I criteri di valutazione terranno conto di colori, originalità, sana e rigogliosa crescita della composizione. Ma anche, armonia dell’allestimento e inserimento del verde nel contesto del centro storico.

Alle cinque migliori opere sarà assegnata una targa e a tutti i partecipanti un diploma di partecipazione.

Si tratta della prima edizione del concorso,

come precisa il sindaco Moreno Marsetti. <Intendiamo valorizzare le bellezze e le peculiarità di Malo e del suo bel centro storico-. Confidiamo in un massimo coinvolgimento della cittadinanza e dei commercianti.

La stagione primaverile si presta ad allestimenti floreali che renderanno contesto più colorato e armonioso>.

Malo, 12 aprile 2023

Fonte dr.ssa Monica Rita Filippi – Responsabile dei Servizi al Cittadino – Comune di Malo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *