Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene

Festival “Incontro con la danza” al Teatro Comunale di Thiene

Incontro con la Danza: torna al Teatro Comunale l’importante appuntamento thienese con le scuole di Danza – Thiene: Festival “Incontro con la danza” al Teatro Comunale

Torna, e festeggia la 22^ edizione, il Festival Incontro con la Danza, l’atteso ed amato appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione artistica di Giulia Chiesi.

Quattordici scuole di danza, provenienti dalle province di Vicenza, Padova e Venezia, si esibiranno sul palcoscenico thienese nella serata di sabato 1° aprile 2023 alle 20.45 e nel pomeriggio di domenica 2 aprile 2023 alle 17.45.

Un week end emozionante, quello con il Festival, tutto dedicato all’arte coreutica e che negli anni si è affermato come uno dei più significativi eventi regionali, seguito da un vasto ed interessato pubblico.

Commenta l’Assessore alla Cultura, Ludovica Sartore:

«Siamo orgogliosi e lieti di poter ospitare nel nostro teatro anche realtà provenienti da altre province venete che si danno appuntamento proprio a Thiene. È un evento che permette ai giovani di esprimere il loro talento e di confrontarsi per crescere artisticamente. Incontro con la Danza è un’opportunità importante per esibirsi in un contesto prestigioso e per essere stimolati a continuare ad impegnarsi in una disciplina artistica che richiede dedizione, sacrificio e passione, ma in cambio offre straordinarie emozioni a chi la pratica e a chi la ammira da semplice spettatore».

«È per me un onore – spiega Giulia Chiesiorganizzare anche quest’anno, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, queste due serate all’insegna della danza di qualità. Dopo la grande partecipazione della scorsa edizione e il sold-out registrato per entrambe le serate, cercheremo di offrire nuovamente due spettacoli vari e dinamici.

Vedremo oltre trecentocinquanta giovani danzatori avvicendarsi sul palco del Teatro Comunale per esibirsi in quasi 50 coreografie differenti.

Sarà interessante l’alternarsi dei vari stili di danza e il modo in cui ogni scuola e ogni insegnante li interpretano, intrecciandosi tra di loro e creando due spettacoli differenti e di alto livello.

È bello poter dare la possibilità a tutti questi allievi,

dai piccolini di 5 anni fino agli adulti, di potersi mettere alla prova e confrontarsi con altre scuole di danza del territorio per mettersi in gioco con altri giovani danzatori e colleghi, che potrebbero, magari, essere più bravi di noi.

Diventa così un momento di stimolo, di voglia di fare sempre meglio e di continuare a studiare con maggiore impegno per essere all’altezza di affrontare poi momenti di confronto costruttivo come questo».

Parteciperanno

  • Studio Danza Thiene ASD di Thiene,
  • Ma.Ma. Cooperativa ASD di Zugliano,
  • Smove Hip Hop School di Thiene,
  • Spazio CUCA SSD di Sovizzo,
  • Stage Door di Schio,
  • Evoluzione Danza di Villaverla,
  • Danzaè di Breganze,
  • ASD Scarpette Rosse di Rubano,
  • Danse Atelier di Lonigo,
  • Percorso Danza ASD di Isola Vicentina,
  • Centro Arte Danza Lucy Briaschi di Thiene,
  • Centro Danza Hip Hop di Thiene,
  • Dreaming Dance di Mestre,
  • ViviDiDanza di Zané.

Presenta la serata Giampiero Pozza.

Per informazioni e biglietti: Servizio Promozione Eventi Culturali: 0445- 804.745

Fonte Dr.ssa Rosella Guglielmi Città di Thiene –  Ufficio Stampa

www.comune.thiene.vi.it

Un commento su “Festival “Incontro con la danza” al Teatro Comunale di Thiene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *