Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Aeroporto di Thiene

Aeroporto di Thiene. Il Sindaco Michelusi anticipa: «Resta del Comune»

Non è ancora l’annuncio ufficiale, che verrà dato nei prossimi mesi con ogni dettaglio, quando tutta l’istruttoria sarà completa, ma la notizia è di quelle buone e quindi il Sindaco Giampi Michelusi, che sta seguendo la vicenda con grande fermezza, la anticipa per condividerla con la Città. – Aeroporto di Thiene. Il Sindaco Michelusi anticipa: «Resta del Comune»

«Stiamo studiando da tempo la situazione della società, il quadro normativo e la sua continua evoluzione – spiega il Sindaco Michelusi –.

La proposta di emendamento al Milleproroghe rientrava tra le azioni messe in campo per salvaguardare il nostro gioiellino societario. Tra l’altro, anche altre importanti realtà territoriali dipendono da una situazione analoga a quella di Thiene. Mi riferisco al Comune di Grisignano di Zocco, impegnato a salvaguardare la sua società, Antica Fiera del Socco s.r.l.

Con il Collega Stefano Lain ci siamo sentiti e incontrati assieme ai Tecnici comunali per sondare il ventaglio di possibili soluzioni e valutare le strade più opportune da percorrere.

Per Thiene – prosegue Michelusi – abbiamo ritenuto utile operare sull’ottimo fatturato conseguito dalla società Aeroporto per l’anno 2022. Dai primi dati forniti, la somma registrata è pari a 1.123.446,19 euro.

Con questo eccellente risultato, frutto del lavoro intenso fatto negli anni, percorriamo ora un iter procedimentale orientato in un diverso contesto normativo che ci permette di tirare finalmente il fiato.

Gli uffici possono quindi proseguire nel piano di razionalizzazione sul quale si stava ragionando da tempo. La proprietà della società, dunque, è destinata a restare al Comune di Thiene».

Fonte Città di Thiene –  Ufficio Stampa

www.comune.thiene.vi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *