Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

"Dopo il diploma?"

“Dopo il diploma?” 24 incontri online per l’orientamento dopo le scuole superiori

Dopo il successo del 2022 con la partecipazione di quasi 500 tra ragazze e ragazzi del Vicentino, torna anche per quest’anno “Dopo il diploma?”, la rassegna di incontri dedicata a tutti i giovani studenti che si trovano a dover decidere quale percorso di studi intraprendere dopo il diploma. L’edizione 2023 – la terza – prende il via il 30 gennaio per concludersi il 10 marzo. 

In cartellone ben 24 webinar gratuiti, durante i quali saranno presenti i referenti di 30 diverse realtà formative fra università, istituti di formazione tecnica superiore, accademie di belle arti, istituti superiori di design e grafica, enti e associazioni che si occupano di formazione post diploma. Agli appuntamenti online si aggiunge la possibilità da parte di alcuni enti  di chiedere un appuntamento informativo e orientativo individuale.

«Molti giovani quando si trovano sul punto di dover scegliere come proseguire il proprio percorso formativo sono disorientati – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato – Proprio per questo è importante mettere a disposizione occasioni di supporto, accompagnandoli e fornendo loro tutte le informazioni necessarie per una scelta serena e consapevole».

ll calendario completo degli incontri di “Dopo il diploma?” e i link per le iscrizioni sono disponibili sul sito www.faberbox.it. La rassegna è coordinata da Informagiovani e dai Progetti Giovani dei Comuni di Schio, Arzignano, Dueville, Montecchio Maggiore, San Bonifacio, Trissino, Valdagno e Vicenza, gestiti dalla cooperativa sociale Studio Progetto.

Per ulteriori informazioni scrivere a informagiovani@comune.schio.vi.it o telefonare allo 0445-691249.

Fonte: Comune di Schio

Dopo il Diploma 23 _ Locandina

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *