Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Sacro Cuore di Schio

Sacro Cuore di Schio: i Carabinieri incontrano gli anziani del quartiere

Nel pomeriggio del 30 novembre 2022, presso il salone parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Schio (VI), si è tenuto un incontro pubblico di formazione sulla prevenzione delle truffe agli anziani.

All’evento ha preso parte il Capitano Grasso Francesco, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Schio, accompagnato dal Luogotenente C.S. D’Ascanio Giancarlo, Comandante della locale Stazione Carabinieri.

Durante l’incontro, i militari hanno fornito utili consigli su come difendersi da eventuali malintenzionati ed imparare a riconoscere le varie truffe.

Una campagna di sensibilizzazione, dunque, ad ampio raggio diretta alle persone anziane e non solo, per ricordare quali sono i comportamenti giusti da osservare nelle varie circostanze della vita quotidiana.

L’iniziativa al Sacro Cuore di Schio si inserisce nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione dell’Arma dei Carabinieri a favore delle fasce più deboli della popolazione.

Incontri questi organizzati con il fine di stimolare domande su criticità vissute o dubbi sulle condotte da tenere.

Nel corso dell’incontro è stato anche distribuito ai partecipanti materiale informativo cartaceo da portare a casa, per aiutare gli interessati ad avere sempre “a portata di mano” gli utili consigli su come prevenire o arginare i reati di cui potrebbero essere vittime.

LEGIONE CARABINIERI “VENETO”
Comando Provinciale di Vicenza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *