Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

El mistero de l'acqua

El mistero de l’acqua Fara Vicentino

Sabato 12 novembre 2022, si terrà, El mistero de l’acqua alle ore 20:00, presso la Tezona dei f.lli Sperotto in via San Bortolo n.46 a Fara Vicentino. Con il gruppo di musica popolare “Tino ei Fiaschi”.
Organizzato dalla Pro Loco di Fara Vicentino con il patrocinio del Comune di Fara Vicentino.

L’evento fa parte della rassegna: 

Veneto spettacoli di mistero 2022 – Festival dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto.

Tino e i fiaschi si conoscono da molto tempo. Tino organizza i concerti, gli spettacoli, manifestazioni che poi subappalta ai Fiaschi, che sono sette, non nel senso religioso, ma nel senso musicale come le sette note. Fra un concerto e l’altro il gruppo di amici decide di concedersi qualche giorno di meritato riposo e i 6 Zalletti (la definizione che danno i cimbri dell’altipiano di Asiago ai celti della pianura) pensano di trascorrerli ospiti del Ezio Squinz ad Asiago. L’Ezio ha già pronto un programma eno-gastro-culturale da alternare a qualche escursione e proprio durante una di queste arriva la notizia: “la chiamata per risolvere una questione di primaria importanza giù in pianura”. Da qui iniziano le peripezie, misteri e disguidi che verranno risolti con l’impegno tipico della saggezza dei Fiaschi. Lo spettacolo comincia col gruppo che immaginariamente sta salendo in altipiano, con l’intento di divertirsi, ed essere un po’ Lucignolo e Pinocchio. Per salire utilizzano il treno dei sogni, che rimane nella memoria di tutti noi, la Vaca Mora. I fatti raccontati in musica, sono realmente accaduti. La concatenazione è frutto della fantasia.

Ingresso: € 5,00

Per informazioni e prenotazioni inviare un’e-mail all’indirizzo: prolocofara@yahoo.it oppure contattare il numero: 3472302340.

Fonte: Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *