Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Polentari d’Italia

Raduno nazionale “Polentari d’Italia”

Una delegazione maranese ad Arborea in vista dell’incontro 2024 a Marano Vicentino – Raduno nazionale “Polentari d’Italia”

Rientra oggi 17 ottobre da Arborea (OR), in Sardegna, la delegazione del Comune di Marano Vicentino che ha partecipato nel fine settimana al 15° raduno nazionale dei “Polentari d’Italia”. Il raduno è un appuntamento che si tiene con cadenza biennale a cui partecipano i gruppi aderenti all’associazione culturale nazionale Polentari d’Italia – di cui fa parte anche Marano Vicentino.

Marano Vicentino si prepara a ospitare il prossimo incontro nazionale, nel 2024.Polentari d’Italia

“In questi tempi difficili, tornare alla terra in modo sensibile, con un’attenzione al paesaggio e ai suoi prodotti, e alle relazioni che le filiere sane ci aiutano a costruire è fondamentale. In questa ottica siamo felici di partecipare all’incontro di Arborea facendo conoscere il mais Marano e le storie dei suoi coltivatori, e continuando lo scambio con gli altri polentari per capire come proseguire in una visione comune di tutela sostenibile di queste nostre specialità”, ha detto il Sindaco, Marco Guzzonato, ringraziando la delegazione che ha partecipato all’incontro sardo.

http://www.polentariditalia.it/index.php

Marano Vicentino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *