Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

mutAZIONI Schio 16-9

Schio, mostra – mutAZIONI: dall’Oscurità alla Luce

E’ questo l’ottavo progetto della serie mutAZIONI, apprezzata mostra d’arte contemporanea e contenitore culturale per eventi e convegni. Annuale dal 2014, nell’ambito dei programmi culturali del comune di Schio.

In otto anni di mutAZIONI sono stati toccati temi molto vari, sia di portata più generale (come la morte), sia legati a periodi specifici (come lo sbarco sulla luna), per fare un esempio.

Nella precedente edizione del 2021 (mutAZIONI Epocali) si è voluto incentrare la mostra sui cambiamenti epocali che sono avvenuti e stanno avvenendo nei nostri tempi. La visione risultante dalle proposte degli artisti è stata un generale campanello d’allarme per il futuro prossimo.

Il tema di questa mostra è portare la creatività degli artisti verso una visione luminosa, indispensabile per affrontare le difficili sfide che ci attendono. Da qui il titolo e il tema per l’ottava edizione: mutAZIONI: dall’Oscurità alla Luce.

La mostra, visitabile dal 15 al 29 ottobre 2022 presso il Lanificio Conte Spazio Espositivo – Largo Fusinelle – galleria Conte, Schio (VI), è curata da Elena Ester Accardo, vicepresidente e da Marco Zanrosso presidente dell’associazione Arte.
Orari: sabato e domenica 10-12.30/16-19.30

Programma eventi

Ingresso libero

Sabato 15 ottobre

18.00 Inaugurazione. Presenta la mostra Andrea Mazzacavallo, musicista e cantastorie.

Domenica 16 ottobre

10.30-11.30
Coloriamo la luce
Laboratorio creativo – espressivo per bambini e ragazzi curato da Eva Trentin, Claudio Dal Pra e Rosa Paola Astrid.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 347 152 9109.
Massimo dieci posti.

18.00
Dall’ombra alla luce
Performance di Paola Mayadance (Officina tribale) con SITARVALA Andrea Ferigo tra musica indiana elettronica, olistic tribal dance, danza contemporanea e danza sufi.
Un viaggio dall’ombra, incarnata dall’archetipo femminile per eccellenza: Lillith, alla luce attraverso tutte le sfumature, le emozioni, il gioco tra il bianco e il nero, l’energia del tao nella ricerca dell’equilibrio tra lo yin e lo yang, l’energia maschile e femminile e la trasformazione… fino all’estasi della danza sufi, che si apre all’energia Universale e ci riconnette alla parte più sacra di noi.

Sabato 22 ottobre – 17.30

Tre chiodi
Reading di racconti sul confine di Davide Dal Pra.
I racconti:
– La maschera di legno
– La prateria, il vento, una casa. Un vecchio e suo nipote, soli. E i selvaggi che avanzano. Un western sciamanico.
– Il cerchio e il lupo
– Alla fattoria è tutto in ordine. I ritmi del lavoro, della terra, della luna. Ma l’essere che sta legato al chiodo, una notte abbaia alle ombre che attraversano la collina. Fanno suoni lunghi, le ombre.
– Diversi dal suo modo di abbaiare.
Davide Dal Pra contastorie e performer, allestisce e mette in scena reading e spettacoli.

Domenica 23 ottobre – 17.30

Concerto di Gong Planetari e Campane Tibetane di Riccardo Fai, Gong Master

Sabato 29 ottobre –
17.30

Nella penombra del boudoir: D.A.F De Sade.
Conferenza del dott. Marco Ronconi, filosofo. Un percorso filosofico, letterario e artistico nell’insegna della perversione del Divin Marchese.

http://www.arteoltre.it/

Fonte: dal sito del Comune di Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *