Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio: giornata delle famiglie al museo

Al Museo Civico Palazzo Fogazzaro un gioco per scoprire le “Porte del Pasubio” – Schio: giornata delle famiglie al museo

In occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, il 9 ottobre il Museo Civico Palazzo Fogazzaro di Schio propone un gioco cooperativo legato alla mostra “Porte del Pasubio 1916-2022. Dalla città della guerra al Rifugio Papa” che ha aperto lo scorso 2 ottobre e sarà visitabile fino al 26 marzo 2023.

Domenica 9 ottobre dalle 10 alle 16, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno partecipare a “Costruiamo la strada che ci unisce”, un grande gioco da tavolo che li condurrà alla scoperta della realizzazione della Strada delle 52 gallerie e della costruzione del Rifugio Papa sul Monte Pasubio. La partecipazione per i bambini è gratuita e non è necessaria la prenotazione. 

“Costruiamo la strada che ci unisce” è una delle tante iniziative proposte in tutta Italia per la nona edizione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, ideata per promuovere e facilitare l’incontro tra le famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese. L’edizione “FAMU 2022 – Diversi ma uguali” parlerà ai bambini di inclusione, unicità, accoglienza ed esorterà i musei a riflettere anche sul tema dell’accessibilità.

Schio, 6 ottobre

Fonte www.comune.schio.vi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *