Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Libri DiVersi 14

Manhattan Short Film Festival

Le scelte di Thiene in linea con i risultati finali in un’edizione di grande successo  –  Manhattan Short Film Festival

Arriva la classica mondiale dei migliori shorts 2022 e i risultati sono in linea con la scelta del podio fatta lo scorso 1° ottobre dal pubblico thienese che ha partecipato in teatro comunale all’appuntamento con il Manhattan Short Film Festival.

Come noto, il festival internazionale, giunto quest’anno alla XXV edizione, propone ogni anno una selezione di cortometraggi realizzati da giovani registi selezionati tra 868 candidature provenienti da 70 Paesi.

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior short dell’anno è stato The treatment (Spagna), seguito da Freefall (Francia) e quindi, al terzo posto, da Freedom swimmer (Australia/Francia).

Commenta l’assessore alla Cultura Ludovica Sartore (foto in copertina):

«Il Festival si conferma sempre più un evento amato e atteso a Thiene e la folta presenza di spettatori giovani presente sabato scorso in Teatro Comunale indica che la proposta incontra le aspettative di un pubblico preparato, in grado di apprezzare iniziative di questo tipo.

Ogni anno la serata si arricchisce di servizi per renderla alla portata di tutti, tant’è che quest’edizione ha portato la novità di avere tutti gli shorts dotati di sottotitoli in italiano.

Ringrazio Giovanni Colasante per l’impegno profuso a far crescere di anno in anno l’iniziativa a Thiene. Un grazie va anche al nostro meraviglioso pubblico, che permette di continuare a porre la Città di Thiene come una delle tre città in Italia che partecipano al Festival».

Il Manhattan Short Film Festival è considerato oggi uno dei festival di cortometraggi più importanti al mondo, con una formula originale coinvolgente e unica.

Winner_Bronze_2022
Winner_Gold_2022
Winner_Silver_2022

Fonte Comune di Thiene, 4 Ottobre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *