Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Università per l'educazione permanente

Università per l’educazione permanente di adulti e anziani di Marano Vicentino

Inaugura il 5 ottobre il nuovo anno accademico dell’Università per l’educazione permanente di adulti e anziani di Marano Vicentino.
Al via un nuovo ciclo con Marano SolidarietàUniversità per l'educazione permanente

Iniziano il 5 ottobre 2022 i corsi del nuovo ciclo

dell’Università per l’educazione permanente di adulti e anziani di Marano Vicentino.

Facendo scorta della positiva esperienza maturata nello scorso anno accademico, il tavolo di lavoro maranese dell’Università – composto dai corsisti che nell’arco dello scorso anno accademico hanno lavorato con la coordinatrice Loretta Rigoni e con l’Istituto Rezzara – ha scelto di farsi carico in maniera autonoma dell’organizzazione dei corsi di quest’anno. 

“Questo passo impegnativo e ricco di sfide è stato accompagnato da approfondite riflessioni, e si rende possibile grazie all’appoggio di una storica associazione maranese, Marano Solidarietà, che, coerentemente con i propri obiettivi statutari, si è messa a disposizione per questo progetto di partecipazione e vita attiva delle cittadine e cittadini, afferma il Sindaco, Marco Guzzonato.

Il coinvolgimento reale ed effettivo delle persone che frequentano il corso nella composizione del programma didattico è uno degli obiettivi principali che il tavolo di lavoro universitario intende perseguire; l’amministrazione comunale, riscontrando la concretezza di queste finalità e la validità delle risorse valoriali e culturali in gioco, ha scelto di appoggiare questa nuova esperienza di impegno civico.

L’amministrazione ringrazia l’Istituto Rezzara per la valida e lunga collaborazione che in questi anni ha generato valore, occasioni di dialogo e cultura, a beneficio della comunità maranese.

Mercoledì 5 ottobre 2022, alle 15.00 in auditorium comunale, si inaugura l’anno accademico 2022-2023.

Verrà presentato il piano di studi, si proietteranno le immagini delle gite dello scorso anno accademico, e a seguire è in programma lo spettacolo “Mezz’ora di ricreazione”, con i Fratelli Dalla Via. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati a un programma formativo ricco, con due lezioni settimanali e seminari a tema. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *