Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Marciare per ricominciare

“Marciare per ricominciare” commuove la comunità maranese

Raccolti 2.000 euro per il progetto “Seminare autostima” –  L’evento “Marciare per ricominciare” ideato da Silvia Marsetti in collaborazione con lo Sportello Donna “Anna Filomena Barretta” e svoltosi nel verde di Marano Vicentino domenica 11 settembre 2022 ha visto la partecipazione di più di 300 persone. Adulti bambini ragazze/i assieme hanno percorso i 7 chilometri, con spirito di solidarietà e desiderio di cambiamento; tantissime le persone coinvolte nelle attività organizzate durante il tragitto, molte delle quali hanno raggiunto il punto di arrivo in attesa di ricevere il proprio gadget e magari fermarsi allo stand per mangiare assieme.

Grazie a questa sentita partecipazione

è stato possibile contribuire alla raccolta fondi tramite la piattaforma di crowdfunding La Rete del Dono che ha raggiunto circa 2.000 euro che saranno utilizzati per realizzare il progetto “Seminare autostima”.

Il progetto comprende dei kit di primo soccorso per il Pronto soccorso dell’Ospedale di Santorso rivolto a donne e minori vittime di violenza, e dei laboratori di lettura per superare gli stereotipi nelle biblioteche del territorio Altovicentino che aderiranno all’iniziativa.

Si desidera esprimere profonda gratitudine a tutti/e coloro che stanno rendendo possibile la realizzazione di questo progetto. Una menzione speciale per Marunners, poiché senza il loro supporto tecnico non sarebbe stata possibile l’organizzazione operativa della marcia stessa.

Un ringraziamento alle associazioni e ai gruppi grazie ai quali è stato possibile godere della bellezza del cammino: Raggio di Sole, Il GIS, Ambarabàciccìlibrò, La Valigia dei Ricordi per i preziosi laboratori creati, Le Amiche di Anna per essere state presenti per “Non dimenticare”, il gruppo volontarie per l’accoglienza e il gadget donato, la ProMarano per il servizio del pranzo; inoltre Ipertosano che ha offerto il ristoro e Decathlon per i gadget donati, la Protezione Civile e il gruppo Alpini per il servizio offerto.

Si ringraziano inoltre i partner del progetto “Seminare autostima”, ovvero Vicenza Marathon, il Comune di Marano Vicentino, lo Sportello Donna “Anna Filomena Barretta”, l’AUlss 7 Pedemontana, la cooperativa sociale Con Te.

Ricordiamo che Silvia Marsetti corre la Maratona di Berlino il 25 settembre mascherata da orsa, simbolo della città, facendosi portavoce del progetto: è possibile donare al seguente link fino alla chiusura dello stesso, http://www.retedeldono.it/it/progetti/cooperativa-con-te/seminare-autostima.

Un commento su ““Marciare per ricominciare” commuove la comunità maranese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *