Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

volontariato festaschio 16-9

In Piazza Falcone Borsellino, Schio: festa del volontariato

Un’intera giornata dedicata al mondo del volontariato scledense con tutte le associazioni cittadine, momenti di intrattenimento dedicati a bambini e famiglie e performance collettive. È quanto è in programma per il 25 settembre a partire dalle 9.30 con la festa di volontariato “Il cuore caldo e generoso di Schio” in Piazza Falcone Borsellino.

Dopo il percorso partecipativo – iniziato con un concorso fotografico – voluto dall’Amministrazione Comunale per mettere insieme le diverse voci del mondo del volontariato scledense, ora le associazioni si presentano pubblicamente alla città. Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 del 25 settembre circa trenta realtà no profit saranno in Piazza Falcone Borsellino con desk informativi per raccontare la propria mission e il proprio impegno a favore della comunità.

«Negli ultimi mesi abbiamo avviato un percorso partecipativo per rafforzare la rete tra le varie associazioni di volontariato scledensi – dice l’assessore al sociale -. È stato ed è tutt’ora un percorso in cui crediamo molto e che ci auguriamo possa portarci a far conoscere alla città realtà preziose per tutti noi. Questa festa, durante la quale tutte le associazioni avranno l’opportunità di presentarsi e spiegare il proprio impegno, è un primo e importante passo per dare riconoscimento e riconoscenza a quanti operano in modo volontario e autentico a servizio della nostra comunità». 

Alle 15.30 e alle 18, poi, chi vorrà potrà unirsi ai danzatori di Dance Well nella Nelken line di Pina Bausch, una coreografia sulle quattro stagioni molto semplice e coinvolgente. Non solo: dalle 16.30 alle 18 la piazza si colorerà di animazioni e giochi per bambini e famiglie a cura dell’associazione Fate per gioco. Grazie al contributo di AVIS, ai partecipanti al gioco sarà distribuita una bustina con dei semi da piantare, come simbolo della giornata trascorsa assieme.

Immagine di copertina di Laura Grigolo: foto vincitrice del concorso fotografico “Il cuore caldo e generoso di Schio”.

Fonte: Comune di Schio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *