Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Giardino Jacquard

Giardino Jacquard: un weekend dedicato alla cultura del verde

Torna anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento internazionale con la Mostra Mercato Giardino Jacquard città di Schio. Giunta alla sua diciassettesima edizione, la manifestazione dedicata a orchidee, fiori, artigianato e cultura del verde andrà in scena il 24 e 25 settembre (dalle 9 alle 19.30).

Ad ospitare 12 espositori italiani ed esteri di orchidee rare e pregiate – che verranno premiate dalla giuria dell’Associazione Italiana di Orchidologia nell’ambito del concorso “Best in Show Giardino Jacquard 2022” – sarà il Lanificio Conte. Come da tradizione, poi, il Giardino Jacquard accoglierà la mostra Bonsai a cura della Scuola d’Arte Bonsai di Schio. Non mancheranno, nemmeno per questa edizione, i mercatini di fiori, artigianato e cultura del verde con una ventina di banchi in Fabbrica Alta.

«Siamo fieri di proporre anche quest’anno la Mostra Mercato Giardino Jacquard, tra gli eventi più importanti e attesi del settore – dice l’assessore alla cultura -. Si tratta di una manifestazione di grande qualità rivolta non solo agli appassionati ma anche agli amanti della natura, dell’arte e dell’archeologica industriale – dice l’assessore alla cultura -. Questo appuntamento è un’ottima occasione per far conoscere Schio anche al di fuori dei confini provinciali e regionali e allo stesso tempo per far conoscere a un maggior numero di persone il nostro patrimonio storico».

Durante la due giorni di mostra-mercato sono previsti diversi eventi collaterali, tra cui le visite guidate al Giardino Jacquard, a Le Turbine, alla chiesa di San Francesco e San Rocco così come un’esposizione a cura del Gruppo Artisti Scledensi dal titolo “Sinfonie floreali”, il mercatino dei libri usati promosso da Lions Club Schio, le “letture incrociate” proposte dalla Biblioteca Civica, food truck e animazioni in Fabbrica Alta.

Domenica 25 settembre, poi, in piazza Falcone Borsellino si terrà la festa delle associazioni di volontariato con stand e animazione per bambini.

Fonte: Comune di Schio

Pieghevole-GiardinoJacquard-low2_Pagina_1

Pieghevole-GiardinoJacquard-low2_Pagina_2

 

Un commento su “Giardino Jacquard: un weekend dedicato alla cultura del verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *