Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Malo-Street Art Fest 16-9

Malo: fine settimana con AMALO STREET ART FEST

La ventata di dinamicità che da sempre portano gli eventi non si arresta a Malo, dopo un’estate segnata dalla piena ripartenza di presenze ed appuntamenti in tutti gli ambiti.

L’Amministrazione comunale, con l’attività sinergica dell’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive e dell’Assessorato alla Cultura, propone per il fine settimana la prima edizione di:

“AMALO STREET ART FEST – Strabili e Mirabilie in città!”.

Il Paese, forte della centenaria tradizione del Carnevale e di manifestazioni di grande richiamo come la Fiera di Santa Croce, torna a riaprire il suo salotto buono. Le vie e piazze del Borgo antico per un evento che saprà catturare e coinvolgere grandi e piccini, regalando quelle emozioni che solo gli spettacoli dal vivo sanno fare.

Sarà un programma fitto di intrattenimenti con i riflettori puntati sugli artisti di strada, i celebri buskers, che offriranno spettacoli di circo-teatro. Inoltre, burattini, parate, fire-show, acrobatica e clownerie e tutto ciò che nasce dall’unione di arte, musica e creatività.

Una week-end intenso che avrà il suo battesimo sabato 17 settembre alle ore 18 con la prima parte del programma che si chiuderà a ridosso della mezzanotte.

Domenica 18 settembre, per un evento rivolto soprattutto alle famiglie, l’Amalo Street Art Fest sarà di scena dalle ore 15 alle 19.30.

Nella due giorni maladense diverranno palcoscenico piazza De Gasperi, piazza Zanini, via Martiri della Libertà, via Barbè, Piazza Duomo. Ma anche piazza Marconi, via Peuerbach, e l’Anfiteatro del Centro San Gaetano.

A contorno sabato alle ore 17 in piazza Zanini verrà inaugurata la mostra permanente degli antichi strumenti musicali della Banda Cittadina. La Banda seguirà domenica 18 alle ore 17:30 l’esibizione in occasione delle celebrazioni per il 200° anniversario di fondazione. Sempre nel fine settimana, la scuola di danza di Malo, Danza Più, proporrà alcune performance nelle vetrine del centro.

La partecipazione agli spettacoli è gratuita nel pieno spirito di AMALO FESTIVAL.

La prima edizione di Amalo Street Art Fest è organizzata con il supporto di BVR Banca, il contributo di Fondazione Banca Popolare di Marostica e la collaborazione della delegazione di Malo di Confcommercio, di Pro Malo, Pro Santomio, dell’Unità Pastorale di Malo e dell’ANC Malo.

Maggiori informazioni sul sito amalofestival.it o all’Ufficio Cultura di via Cardinal De Lai, 61 – tel. 0445.585293.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Fonte: Comune di Malo

AMALO STREET ART FEST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *