Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Festa dello Sport Thiene 16-9

9^ Festa dello Sport…il centro di Thiene fa il pieno di Energia!

Dopo un anno di stop e il successivo con una versione ridotta della festa più amata dagli sportivi thienesi, ritorna finalmente la 9^ Festa dello Sport con il format originale la giornata tutta dedicata allo Sport, alle associazioni sportive del territorio e a tutte le persone che gravitano attorno a questo mondo, rendendolo vivo ed entusiasmante, ricco di proposte, iniziative e successi.

La 9^ edizione della Festa dello Sport

si svolgerà domenica 4 settembre 2022 dalle 15.30 alle 19.00 nel Centro Storico di Thiene e nel Parco di Villa Fabris; in caso di maltempo si terrà la domenica successiva, 11 settembre.

L’evento è l’opportunità per la Cittadinanza di scoprire le numerose realtà sportive esistenti sul territorio. Vedere in azione varie discipline, conoscere le attività svolte e trovare tra le numerose proposte presenti quella giusta per iniziare un percorso di “sport per la salute”.

La Festa è organizzata dall’ Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e con alcune aziende del settore.

In tutto saranno coinvolte una quarantina, tra associazioni e società, che offriranno un’ampia vetrina a specialità sportive e del mondo del fitness, mettendo a disposizione proprio personale e materiale informativo nei gazebi allestiti lungo Corso Garibaldi, le Piazze Ferrarin e Chilesotti e al parco di Villa Fabris.

Le attività promozionali e dimostrative saranno molteplici e variegate,

con particolare attenzione per gli sport giovanili, individuali e di squadra: Calcio, Calcetto, Hockey, Volley, Basket Pallamano; acquatici con la piscina Forus Italia. Presente la Ginnastica dinamica militare, la Boxe di Dynami e gli sport di combattimento del Fight Club Thiene, le diverse Arti marziali (Tai-chi, Qi gong fu style con ASCD Kun Lun, Judo e Aikido con il Judo club Robur, Il Karate Altovicentino), la Scherma e il Pattinaggio artistico, la Danza, i balli, il ritmo in tutte le varianti del Silicon Kafè, Jazzercise e S. Move.

Sarà presente la grazia della Pole Dance, l’intensità del CrossFit e del Tiger Club.

Sarà esposto un aliante dell’Aero Club Prealpi Venete,

presso il quale si potranno avere informazioni sugli sport del cielo, presenti all’aeroporto “A. Ferrarin”. Infine, saranno presenti anche alcuni espositori di abbigliamento ed attrezzature sportive thienesi, Masep e Decathlon.

La Festa dello Sport

aprirà una stagione sportiva variegata e dinamica, che inizierà immediatamente con l’iniziativa denominata “Buon rientro in salute”. Pratiche taoiste di lunga vita Qi gong – Fu Style che si terranno in tre appuntamenti condotti dal Maestro Cenci Oscar di ASD Kun Lun nei sabati 10,17 e 24 settembre 2022 al parco Bosco, dalle 10.30 alle 11.30, con ingresso libero e gratuito. Le pratiche verranno annullate in caso di maltempo.

Festa dello Sport Thiene

2 commenti su “9^ Festa dello Sport…il centro di Thiene fa il pieno di Energia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *