Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

2° trail della Val Vaccara

2° trail della Val Vaccara, 2^ edizione di nordic walking

Domenica 11 settembre 2022, si terrai 2° trail della Val Vaccara , alle ore 9:00, a Chiuppano, – gara podistica competitiva di 10 km, il 2° memorial “Fabrizia Cascino” alla prima atleta assoluta femminile e la 2^ edizione di nordic walking – gara di 10 km in circuito, organizzati dalla Pro Loco di Chiuppano in collaborazione con il Comune di Chiuppano.

Partenza da zona Marola.

Iscrizioni al 2° trail della Val Vaccara:

€ 15,00 fino al 7 settembre 2022.

€ 20,00 dall’8 settembre ad inizio gara.

Iscrizioni presso Piazza dei Terzi dalle ore 7:00 fino alle ore 8:30.

Partenza gare alle ore 9:00Premiazioni alle ore 11:30.

L’iscrizione comprende: cronometraggio, pacco gara, ristoro lungo il percorso, pasta party.

Saranno premiatii primi 3 uomini e donne assoluti/e (trofeo Fabrizia), i primi 3 uomini e donne cat. 18-39, i primi 3 uomini e donne cat. 40-59, i primi 3 uomini e donne cat. over 60. Nordic walking: primi 5 classificati uomini e donne.

Pagamento quote:
mediante Paypal prolocochiuppano@yahoo.it – Puro Sport Zanè – Eco Shop “Al Capelo” a Chiuppano.

Obbligatorio alla partenza: certificato medico di idoneità. Agonistica specifica per l’atletica leggere/carta d’identità.

Per maggiori informazioni contattare il numero: 3355982865 oppure 3490843677.

Per il REGOLAMENTO COMPLETO e i PREMI consultare il sito
2a trail settembre premi

COS’È IL NORDIC WALKING?

Il Nordic Walking, o in italiano camminata nordica, è stata definita dal suo ideatore, Marko Kantaneva, il più efficiente e piacevole allenamento al mondo, un modo per aumentare la propria vigorosità fisicamigliorare nel complesso la propria salute e vitalità mentale.

In pratica, si tratta di una camminata in cui le braccia spingono in modo opposto ed alternato rispetto ai piedi con l’aiuto di appositi bastoni. Durante l’allenamento i movimenti interessano fino al 90% dei muscoli del corpo.

Il Nordic Walking era inizialmente usato come forma di allenamento estivo dai fondisti, in quanto permetteva loro di simulare le tecniche di sci di fondo anche in mancanza di neve. L’anno ufficiale di nascita della camminata nordica è il 1997 grazie al suo inventore, Marko Kantaneva.

Attualmente la pratica del Nordic Walking si è diffusa in molti Paesi e svolge un ruolo considerevole nel mantenimento di una buona salute tra le persone di tutte le età in tutto il mondo.

Fonte: https://nordicwalkers.it/nordic-walking-cose-a-cosa-serve-come-si-pratica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *