Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Grigny Schio

Amicizia e fratellanza con i “vicini” europei di Grigny in visita a Schio

Ieri pomeriggio il Sindaco Valter Orsi con gli assessori Corzato, Maculan, Rossi e il presidente del Consiglio Comunale Sergio Secondin hanno ricevuto in municipio Philippe Rio sindaco della città francese di Grigny.

Presenti anche Annalisa Marsilio e Daniela Baroni dell’Associazione Schio Grigny.

Il legame tra le due città si conferma dunque con questa nuova visita di amicizia e rinnova sentimenti e valori comuni.

Orsi ha accolto gli amici francesi – oltre al sindaco con la figlia anche Elisabeth Ete’ e Andrè Guillemenot – dicendosi rincuorato della continuità di queste iniziative che fanno guardare con speranza al futuro e ringraziando l’ex sindaco Giuseppe Berlato Sella, presente alla cerimonia, per esserne stato tra i promotori molti anni fa.

Grigny, come hanno ricordato il sindaco di Valli del Pasubio, Carlo Bettanin e l’assessora delegata di Torrebelvicino, Alessandra Dalle Molle, è stata una piccola capitale dell’emigrazione italiana e soprattutto dell’Alto Vicentino; perciò, va onorato il sacrificio di padri e nonni grazie ai quali oggi le due città possono continuare a tessere rapporti proficui e sinceri.

Philippe Rio ha infatti sottolineato il ruolo che anche i piccoli comuni che condividono ideali di pace e fratellanza possono avere nei processi diplomatici europei.

Un piacevole scambio di doni ha segnato il termine del momento ufficiale, dando il via alle altre tappe previste dal programma scledense dei prossimi giorni.

Fonte: Comune di Schio

Grigny Schio

Grigny Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *