Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Teatro in casa marano vic

“Teatro in casa”: quattro spettacoli a Marano Vicentino

Iniziano mercoledì 17 agosto 2022 con Pino Costalunga i quattro spettacoli maranesi della rassegna intercomunale “Teatro in casa”. Anche quest’anno – per garantire la sicurezza in un momento in cui la pandemia è ancora diffusa, ma senza rinunciare alla convivialità che offre la cultura – gli spettacoli non si svolgeranno nei giardini e nelle corti di case private, ma nel cortile delle Ca’ Vecie, in via Santa Lucia, sempre con ingresso libero e inizio alle 20.45. Dopo Costalunga Marano Vicentino ospiterà Patrizia Laquidara, Anna Saragaglia e Lorenzo Maragoni.

“La rassegna ‘Teatro in casa’ è una ottima occasione per socializzare, incontrare le persone e conoscere il teatro. Siamo convinti che anche quest’anno il pubblico maranese non mancherà ai quattro appuntamenti e agli altri della rassegna sovracomunale patrocinata dalla Provincia di Vicenza”, dice il Sindaco, Marco Guzzonato.

Mercoledì 17 agosto:

“Venetando venetondo” (https://fb.me/e/5D7pjLbKC) è lo spettacolo di Pino Costalunga, attore, regista e autore vicentino che collabora con diverse compagnie, tra cui TAG Teatro di Venezia, Teatro Piccionaia di Vicenza, Gran Teatro delle Calabrie, Studio Tre di Perugia, Teatroimmagine di Venezia, Actores Alidos di Cagliari, Papagena di Norrköping (Svezia). Nel 1996 fonda Glossa Teatro e dal 2014 è direttore artistico di Fondazione Aida, gruppo di teatro con sede in Verona.

venetando

Mercoledì 24 agosto:

protagonista sarà Patrizia Laquidara con “Storie” (https://fb.me/e/AXxS0xetG). Siciliana di nascita e veneta d’adozione, Laquidara è una tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore, definita dalla critica “una firma talmente personale da risultare unica”, “un’artista capace di assoluta credibilità” e “una delle voci più intense e liriche della nostra musica cosiddetta leggera”.

Teatro in casa storie

Martedì 30 agosto:

Anna Saragaglia porta “Le petit tap” (https://fb.me/e/2FbFiGXVH). Saragaglia è una street theatre and tip tap performer, nata in Germania e cresciuta in Puglia, sin da piccola coltiva la passione per il teatro e la danza. Nel 2008 si trasferisce a Torino e si iscrive alla Performing Arts Univerity diretta da Philip Radice. All’interno del percorso formativo triennale si forma con diversi insegnanti di Teatro, canto e danza.

Le petit tap

Mercoledì 14 settembre:

A chiudere la rassegna sarà Lorenzo Maragoni, già conosciuto a Marano Vicentino, che mercoledì 14 settembre si esibirà in “Stand up poetry”. Nato a Terni nel 1984, Maragoni vive a Padova e lavora come autore teatrale, regista e performer. Fa parte della compagnia Amor Vacui, e collabora tra gli altri con il Teatro Stabile del Veneto e l’Università degli Studi di Padova.

Teatro in casa stand up poetry

Per prenotare gli spettacoli si può utilizzare la piattaforma www.teatroincasa.org.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *