Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

carnevale schio

A Schio arriva il carnevale d’estate

In città arriva il Carnevale in veste “estiva”.

Sabato 16 luglio 4 carri mascherati coloreranno le vie del centro storico a partire dalle ore 18. Organizzata dalla Pro Loco Schio con il sostegno del Comune, la manifestazione vedrà i carri dei quartieri scledensi mostrarsi in tutto il loro splendore accompagnati da musica, intrattenimento per grandi e bambini e buon cibo.

«I carri mascherati sono fermi dal febbraio 2020 a causa delle restrizioni dovute alla pandemia e i capi carri ci hanno contattato per capire se potevamo aiutarli ad organizzare un evento nel periodo estivo – dice Laura Grigolo della Pro Loco -. Ci siamo subito dati da fare per poter proporre una giornata di festa dedicata a tutta la città. È un’occasione per stare insieme, ma anche per ricordare che il Carnevale di Schio c’è ancora. Ci auguriamo di poter tornare a far sfilare i carri per il febbraio 2023».

Il 16 luglio, dunque, in Piazza A. Rossi saranno esposti i carri con alcuni figuranti che si cimenteranno in coreografie e performance per rendere più coinvolgente la serata. Dalle 18 alle 20, poi, è previsto uno spettacolo dedicato ai bambini con le bolle di sapone di Andrea Pegoraro. Dalle 21, invece, musica e divertimento con il dj Marco Festa sempre in piazza Rossi. Non mancherà un piccolo stand gastronomico a cura della Pro Loco di Schio.

«In questi due anni la sfilata dei carri mascherati ci è mancata molto perché è sempre stata un’occasione di festa e di condivisione per la città oltre che un’opportunità per mettere in luce la bravura dei carristi – dice l’assessore alla cultura e promozione del territorio, Barbara Corzato – Lo scorso febbraio a causa dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto rinunciare a questo importante appuntamento, ora però grazie all’impegno della Pro Loco, dei carristi e dei volontari che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo possiamo “recuperare” l’edizione 2022 regalando così  una giornata di spensieratezza alla cittadinanza e in particolar modo ai più piccoli».

Ai più piccoli che raggiungeranno il centro cittadino “in maschera” verranno regalati dei buoni gelato offerti dalle gelaterie di Schio. 

Fonte Comune di Schio

carnevale schio

Schio carnevale estivo

Un commento su “A Schio arriva il carnevale d’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *