Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

attraversamento pedonale-cap. sella schio

Schio: lavori dell’attraversamento pedonale in via Cap. Sella

Sono iniziati oggi i lavori di adeguamento dell’attraversamento pedonale di via Capitano Sella, in prossimità dell’intersezione con via De Pinedo.

Con questo intervento l’attraversamento pedonale verrà spostato più a monte rispetto all’attuale posizione ovvero tra i porticati dei due condomini che circondano Piazza Almerico Da Schio. «Andremo a migliorare la visibilità dei pedoni che al momento non è ottimale, soprattutto nelle giornate più soleggiate» spiega il Sindaco Valter Orsi.

Ma non solo: l’intervento prevede anche un miglioramento dell’accessibilità con la realizzazione di una nuova rampa di collegamento con la galleria dell’edificio all’angolo di via De Pinedo. Sarà una struttura più lunga e con una minore pendenza sull’aiuola esistente, che faciliterà il passaggio delle persone con disabilità motoria o difficoltà a deambulare. «Questi lavori rientrano nel più ampio intervento di riqualificazione di Piazza Almerico Da Schio che ha reso più accogliente e funzionale una delle zone più frequentate del centro città, favorendone il rilancio» sottolinea Orsi.

La conclusione dei lavori è prevista fra 15 giorni e in corrispondenza del cantiere la viabilità sarà regolamentata a senso unico alternato. L’intervento per un importo di circa 10mila euro (+iva) è stato affidato alla Ditta Dalla Riva di Zugliano.

Fonte Comune di Schio

progetto cap sella

attraversamento pedonale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *