Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

rassegna estiva schio

Schio, rassegna estiva con musica, scienza e teatro in collina

Quattro appuntamenti per amare il territorio

15 luglio 2022

Sarà San Rocco di Tretto a fare da cornice al primo dei quattro appuntamenti della rassegna estiva di musica, scienza e teatro tra le colline di Schio. Il 15 luglio alle ore 21 l’agriturismo Maggiociondolo ospiterà “Il Divino Cammino”. Uno spettacolo in cui l’attore Alessandro Anderloni e lo strumentista Mauro Palmas accompagneranno gli spettatori. Uno splendido percorso poetico e musicale lungo le tre cantiche della Divina Commedia. Sarà un’esperienza in cui la parola e la musica scandiranno un cammino fisico e spirituale. Capace di restituire quello “shock d’intensità poetica” che descrive Thomas Eliot di fronte al più grande poema mai scritto da un uomo.

31 luglio 2022

La seconda data, poi, è in programma al campo sportivo di Monte Magrè (via Antonio Zanrosso). Un suggestivo concerto all’alba con vista sul Monte Summano. Alle 5.30 del 31 luglio il Gruppo Caronte porterà in scena il il repertorio e la storia dei Pink Floyd, ma in veste classica. A 50 anni dalle riprese del film-concerto “Pink Floyd: Live at Pompeii”, diretto da Adrian Maben, l’apprezzato ensemble da camera propone alcuni brani più iconici delle “ere” della band britannica con un interessante arrangiamento per violino (Alberto Martinelli), violoncello (Gabriele Miglioli), arpa (Elena Trovato), pianoforte e voce (Luigi Signori).

12 agosto 2022

All’ultima missione Apollo sulla luna (1972), invece, è dedicata la serata del 12 agosto (ore 21) a Bosco di Tretto all’agriturismo “Tra i glicini e il sambuco” grazie alla partecipazione dell’astrofisico Fabio Peri, direttore dell’Osservatorio astronomico di Milano. Ad accompagnare Peri le note per pianoforte di Luigi Signori del Gruppo Caronte.

17 settembre 2022

I brani di Franco Battiato, Procol Harum, Collins, Dylan, Beatles saranno i protagonisti dell’appuntamento di fine estate intitolato “Alta Marea – cover, plagi e citazioni” che l’ensemble da camera porterà il 17 settembre (ore 17) a Cerbaro di Tretto all’alloggio DaMarco.

«Anche quest’anno proponiamo questa piccola rassegna che unisce musica e cultura per scoprire con un punto di vista inedito il nostro meraviglioso territorio collinare – dice l’assessore alla promozione del territorio, Barbara Corzato –. Ci auguriamo che in molti vogliano partecipare a questi appuntamenti unici per le suggestive location che li ospitano e per la qualità della proposta».

Gli appuntamenti della rassegna sono a ingresso libero, ma è raccomandata la prenotazione allo 0445691285. Tutte le informazioni dettagliate su www.visitschio.it

Fonte: Comune di Schio

Spettacoli_estate_2022_schio

rassegna estiva schio

concerto all'alba schio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *