Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

orti digitali

Schio: corso per over 65 “Orti digitali”

“Le parole ‘orti digitali’ non fanno presa sugli over 65 che non ci conoscono, ma i pensionati che hanno già seguito dei corsi in Megahub si sono iscritti subito” queste le parole di Elsa Garzaro, responsabile della comunicazione di Cooperativa Samarcanda.

Lei sta seguendo la promozione e la raccolta delle adesioni per questo nuovo percorso che unisce l’arte del giardinaggio e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, per il quale ci sono ancora alcuni posti disponibili.

 La data di inizio del corso “Orti digitali” sarà lunedì 11 luglio alle 14.30 in officina Megahub (Via Paraiso 60, Schio): potranno partecipare anche i curiosi o chi vuole farsi un’idea di cosa potrà imparare. Ad esempio:

  • Stampare in 3D dei vasi dove mettere dei sensori per l’umidità del terreno collegati alla scheda open source Arduino, che a sua volta sarà programmata per accendere dei led quando la terra ha bisogno di essere innaffiata.
  • Costruire delle rastrelliere con il taglio laser in modo da creare delle fioriere personalizzate in base allo spazio disponibile in giardino.

Donne e uomini con almeno 65 anni potranno così mettersi in gioco alla scoperta delle molte opportunità che la conoscenza e l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie possono offrire.

L’iniziativa è gratuita per tutti coloro che hanno più di 65 anni e vogliono approcciarsi al mondo del digitale; è organizzata da Cooperativa Samarcanda e finanziata dalla Regione Veneto.

Per la partecipazione al corso non sono richieste competenze pregresse.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.samarcandaonlus.

orti digitali

orti digitali megahub schio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *