Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Festival dell'Acqua Arsiero 16-9

Festival dell’Acqua ad Arsiero 2^ edizione

Giovedì 7venerdì 8sabato 9 e 16 luglio 2022, si terrà la seconda edizione del Festival dell’Acqua, presso Piazza Rossi e Contrà Pria ad Arsiero, organizzata dal Comune di Arsiero.

È giunta alla seconda edizione la manifestazione con la quale il Comune di Arsiero celebra il suo territorio e le ricchezze naturali che lo caratterizzano tramite quattro giornate per grandi e piccini dedicate all’acqua.

Eventi, musica, arte, spettacolo, cultura e divertimento: le attività hanno luogo tra Piazza Rossi e Contrà Pria.

Giovedì 7 luglio

Lo spettacolo previsto alle ore 21.00 presso P.zza F. Rossi ed apre questa seconda edizione del Festival. Una serata di racconti, narrazioni, leggende e vicende sul tema dell’acqua. Interpretati dall’attrice Gilda Pegoraro si intrecciano ai brani musicali della tradizione eseguiti dal Coro Monte Caviojo. Si ripercorre la storia di Arsiero tra torrenti e fontane, in un reading dal titolo “L’acqua si racconta”.

Venerdì 8 luglio

torna in Contrà Pria l’evento che da dieci anni vede la regia di Liliana Longin“La Voce del fiume” è infatti un appuntamento fisso per tutti coloro che intendono scoprire le bellezze di naturali a suon di musicisti ed esibizioni: tubi sonori, arpa, cornamuse e gong sono solo alcuni strumenti che accompagneranno i partecipanti in questa passeggiata. Il ritrovo è previsto alle ore 16.45 e 17.30 con partenza dei gruppi (prenotazione obbligatoria) alle ore 17.00 e 17.45.

Sabato 9 luglio

Il festival prosegue il 9 luglio alle ore 7.15 presso il parco Avis – Via Nazioni Unite con una lezione di Yoga tenuta dai maestri Giorgio e Claudia. Un dolce risveglio del corpo, una pratica adatta a tutti per riequilibrare il secondo chakra dove risiede l’elemento energetico dell’acqua. Al termine verrà offerta una colazione con prodotti locali a base di pane e miele.

Nel pomeriggio per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, laboratori scientifici proposti da Ecotopialetture animate in collaborazione con la Biblioteca di Arsiero e baby dance animeranno Piazza Rossi.

Una passeggiata al tramonto sarà invece l’occasione di scoprire la storica Cartiera di Arsiero e di come l’acqua sia stata fondamentale per dare avvio alla produzione di carte speciali note per le loro particolarità in tutto il mondo.

La prenotazione per questo evento è obbligatoria.

Sabato 16 luglio

Il grande finale con “Not(T)e musicalesinfonie d’autore tra aria e acqua” sarà affidato alle “Quattro stagioni” di Vivaldi. Saranno eseguite dall’Orchestra delle Venezie con solista e direttore il Maestro Angeleri Giovanni (Premio Paganini nel 1997).

Una straordinaria partecipazione, un concerto emozionante ed evocativo dei suoni della natura concluderà, quindi il Festival dell’Acqua 2022sabato 16 luglio alle ore 21.00 presso P.zza F.Rossi.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Arsiero, la pagina Facebook Arsiero Informa o contattare direttamente il numero 0445741305 int. 1.

Link per la prenotazione degli eventi:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScHo0GkMYResSIY1nFk8UWPLGLYxJ0fdzNFZ-e0Z79u25-XwQ/viewform

Fonte: Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli

Festival_dellAcqua locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *