Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Torna la manifestazione sportiva Stepback a Marano Vicentino

Marano Vicentino – Il 2 e 3 luglio un fine settimana dedicato ai più giovani con minibasket e settore giovanile.

Il 9 e 10 luglio la tappa Master del circuito “3×3 Italia” della Federazione Italiana Pallacanestro

Torna a Marano Vicentino il torneo Stepback,

nato dal sogno del cestista Alberto Chiumenti di portare il basket di massimo livello nel suo paese, dove aveva mosso i primi passi.

Grazie alla collaborazione con gli atleti Giovanni Gasparin, Raffaella Masciadri e Alberto Grotto, con Francesco De Toni della Polisportiva Ricreatorio Marano (PRM) e con tanti altri volontari e appassionati, nel 2017 a Marano Vicentino si è svolta la prima edizione di questa manifestazione sportiva unica, che ha visto piccoli giocatori e sportivi non professionisti misurarsi con ospiti del panorama internazionale del basket.

“Da anni l’amministrazione comunale sostiene questo grande evento sportivo maranese dal respiro internazionale, ma anche attento alle giovani generazioni, quest’anno con un fine settimana interamente a loro dedicato”, ha detto il Sindaco, Marco Guzzonato.

La prima grande novità 2022 riguarda, infatti,

i più giovani: il 2 e 3 luglio 2022 i campi delle scuole medie di Marano Vicentino saranno “invasi” dal minibasket e dal settore giovanile.

“I ragazzi ci trasmettono una carica incredibile e sono sempre stati il nostro punto di partenza e la nostra scommessa più grande: far vivere loro due giornate sportive da ricordare sarà il nostro obiettivo anche quest’anno”, ha detto Alberto Chiumenti.

Per il pubblico sarà possibile partecipare sabato mattina, 2 luglio, dalle 9.00 e domenica 3 luglio dalle 17.00, quando è in programma uno spettacolo di schiacciate.

Il fine settimana successivo, 9 e 10 luglio 2022,

seguirà la tappa Master del circuito “3×3 Italia” della Federazione Italiana Pallacanestro – una delle cinque tappe organizzate in diversi posti d’Italia –, in occasione della quale Marano Vicentino ospiterà squadre di alto livello che si contendono il titolo di campioni d’Italia 2022.

Tra gli ospiti ci saranno una squadra di Rio de Janeiro e un’altra bosniaca. La manifestazione maranese sarà impreziosita dalla presenza di ospiti che condivideranno con il pubblico e i partecipanti le loro esperienze sportive.

Per altre informazioni e aggiornamenti sul programma: www.facebook.com/StepBackMaranoVicentino; www.stepback.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *