Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

“Il mare nel cassetto”-estate marano vicentino 16-9

Marano Vicentino, eventi estivi: “Il mare nel cassetto”

“Il mare nel cassetto”: a Marano Vicentino un ricco cartellone di eventi estivi. Arti, teatro, musica e cinema dall’1 al 28 luglio 2022.

Il 20 luglio Ascanio Celestini con “Museo Pasolini”

Si apre questo fine settimana a Marano Vicentino “Il mare nel cassetto”, rassegna estiva di teatro, musica e cinema. Organizzata dal Comune con il cinema Campana, Casa Capra, Ife Collective e Ciao Show. “Ci sono proposte davvero per tutti i gusti in questa nuova edizione della rassegna estiva ‘Il mare nel cassetto’.

Ringrazio le diverse associazioni che collaborano a creare questo ricco cartellone di eventi e occasioni di socialità, svago e cultura”, afferma il Sindaco, Marco Guzzonato.

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022, “Celidonia” – rassegna di arte contemporanea, cinema e musica, ideata e curata da Casa Capra, Cinema Campana e Ife Collective, all’interno del progetto “LoVe! Land of Venice”, con la collaborazione di Cescot Veneto – animerà gli spazi interni ed esterni della stazione di Marano Vicentino, la “stazione delle arti”. Il programma dettagliato delle mostre, concerti, proiezioni e performance video si trova qui: https://fb.me/e/2HqUwhUya.

L’ospite d’eccezione di questa seconda edizione della rassegna “Il mare nel cassetto” è Ascanio Celestini, che sarà a Marano Vicentino mercoledì 20 luglio 2022, alle 21.00 nel Parco della solidarietà con il suo nuovo spettacolo “Museo Pasolini”.
Questo atto unico della durata di 120 minuti è un omaggio a Pier Paolo Pasolini, di cui ricorre nel 2022 il centenario della nascita. Attraverso le testimonianze di uno storico, uno psicanalista, uno scrittore e un criminologo, si compone un ipotetico museo dedicato al grande intellettuale. In questo luogo della memoria, un viaggio commovente nel lascito del grande scrittore. Per lo spettacolo è previsto un biglietto di 10 euro (in caso di pioggia lo spettacolo si tiene in auditorium comunale).

Con il teatro, la rassegna si compone anche di altre arti, come il cinema. Dal 7 al 28 luglio, ogni giovedì del mese, nel cortile delle Ca’ Vecie (via santa Lucia) ci sarà il cinema all’aperto, a cura del cinema Campana. Le proiezioni iniziano alle 21.30, l’ingresso è di 4 euro e in caso di pioggia i film saranno spostati al cinema Campana.

Il 7 luglio c’è “Ennio”, di Giuseppe Tornatore (150’), un ritratto a tutto tondo del compositore Ennio Morricone; il 14 luglio “Qui rido io”, film di Mario Martone (133’), storia del comico napoletano Eduardo Scarpetta. Il 21 luglio si proietta “West Side Story” di Steven Spielberg (156’), nuova versione del classico musical del 1957, e si conclude il 28 luglio con “Spencer” di Pablo Larrain (111’), la storia della principessa Diana.

Per i più piccoli, e non solo, è proposta anche una minirassegna di arte di strada, tre mercoledì di luglio alle 20.30 nel Parco della solidarietà, a ingresso libero. Si inizia mercoledì 6 luglio con Ugo Sanchez Jr. Un clown irriverente che fa da specchio alla nostra società con le sue contraddizioni e le sue assurdità. Mercoledì 13 luglio c’è Sebastian Burrasca: rivisitando numeri classici circensi, presenterà personaggi straordinari: un giocoliere, un funambolo e un domatore di tigri. Mercoledì 27 luglio, si chiude con lo spettacolo di Otto il Bassotto. Un uomo ha trasformato il caucciù nella sua unica fonte di vita e ragion d’essere. Con una faccia di gomma ed un cervello che gli rimbalza, ha creato con numeri incredibili.

Completa la rassegna uno spettacolo musicale, martedì 19 luglio, alle ore 21.30 nel cortile delle Cà Vecie, con “The Trigger Trio. Un viaggio sonoro e visivo”, con Gigi Funcis (visual, dialoghi), Piero Pederzolli (batteria acustica e digitale) e Endless Recali (synth modulari). Uno spettacolo tra cineforum e musica live, scene e dialoghi dai migliori film di fantascienza, miscelati con una musica futuristica suonata dal vivo.

Per informazioni sulla rassegna: biblioteca civica, tel. 0445.598861, biblioteca@comune.marano.vi.it.

Fonte Comune di Marano Vicentino

mare nel cassetto-locandina 2022

Un commento su “Marano Vicentino, eventi estivi: “Il mare nel cassetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *