Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Ancora sei ore-amici del teatro pianiga

Tonezza del Cimone: spettacolo teatrale “Ancora sei ore”

Sabato 16 luglio 2022 alle 20.45 si terrà lo spettacolo teatrale “Ancora sei ore” presso il Cinema Ardor, Tonezza del Cimone con gli “Amici del Teatro di Pianiga“.

Una breve descrizione dello spettacolo “Ancora sei ore”

Antonio, burbero contadino della provincia padovana, vive gli ultimi anni della sua vecchiaia in compagnia della sua badante emiliana Lorella.

Lorella lo accudisce con cura, nonostante i continui battibecchi.

Non si avvede però che, ultimamente, alcuni suoi parenti e conoscenti tramano animatamente per poter ottenere tutti o parte dei suoi beni in eredità.

E così mentre il figlio Ettore, abilmente manipolato dalla cinica ed arrivista moglie Adelaide, tenta di fargli firmare un ben “mirato” testamento.

Lo spiantato fratello Luciano, il furbo parroco del paese e pseudo medico personale provano a circuirlo con altri espedienti.

Un banale intervento imprevisto spedisce anzitempo Antonio nell’aldilà.

Nell’altro mondo incontra Dio il quale, dopo avergli svelato i sordidi piani dei suoi, impietositosi gli concede ancora sei ore per scendere sulla terra sotto forma di spirito, allo scopo di rendersene personalmente conto.

Da qui una sequenza di incredibili e tragicomiche situazioni innescate da un artificio divino che Antonio manovrerà abilmente sui vari personaggi, facendo loro manifestare inconsapevolmente i loro aspetti più negativi.

Il divertente epilogo è ammantato di amaro romanticismo.

Informazioni e prenotazioni:

IAT Tonezza del Cimone
Telefono: 0445 749500
Fonte: Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli
Ancora sei ore-amici del teatro pianiga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *