Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

smartphone corso schio

Schio: Smartphone, non è mai troppo tardi

Smartphone, non è mai troppo tardi e uno dei corsi dedicati a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della tecnologia, promossi da Informagiovani Schio e progetto Avatar – Alto Vicentino Alleanza per Azioni in Rete, con sei lezioni gratuite dedicate all’uso dello smartphone. A condurre la “classe” saranno i volontari Servizio Civile Digitale e i gli studenti delle scuole superiori scledensi che stanno svolgendo un periodo di tirocinio.

Quali sono le funzionalità principali e più utili di uno smartphone, che cos’è un account, come usare i social network e come utilizzare le piattaforme web di comunicazione sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante questo percorso formativo. In base alle richieste dei corsisti, poi, potranno essere affrontati anche altri aspetti.

Le lezioni si terranno dalle 10 alle 12 il 21, il 23, 28 e 30 giugno e il 5 e 7 luglio. Ad ospitare la “classe” il Faber Box di viale Tito Livio (2° piano, sala FlexBox).

«Grazie ai volontari del Servizio Civile e agli studenti in tirocinio proponiamo nuovamente un corso dedicato a comprendere meglio i meccanismi di uno strumento d’uso quotidiano. I ragazzi metteranno a disposizione le loro “innate” competenze per aiutare chi, invece, fatica ad orientarsi con le nuove tecnologie. Si tratta di una proposta che favorisce anche l’avvicinamento e la socialità tra generazioni diverse – dice l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato -. Gli incontri si terranno al Faber Box che per il progetto Avatar è Innovation Lab, luogo dedicato alla cultura digitale a disposizione della cittadinanza».

Per informazioni e iscrizioni contattare lo 0445 691249.

Per partecipare è necessario essere muniti di un proprio smartphone.

Fonte Comune di Schio

corso_smartphone schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *