Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Simposio della Montagna-Arsiero

Arsiero – Lastebasse: Simposio della Montagna

Sabato 19 e domenica 20 giugno 2022, si terrà, Simposio della Montagna, organizzato dalla Pro Loco di Arsiero in collaborazione con la Pro Loco di Lastebasse.

Programma dell’iniziativa:

Sabato 18 giugno

Ore 8:30 ritrovo presso l’Albergo Fiorentini con “Associazione 4 novembre” dove ci attenderanno dei figuranti in divise d’epoca con possibilità di visionare materiale bellico.

Successivamente camminata storica in direzione Valle delle Lanze con breve sosta e aperitivo ai Baiti Par Via, si prosegue per il Dosso del Gallo in cima al Monte Coston.

Rientro alle ore 12:00 pranzo conviviale presso il Baito Coston con menù a prezzo fisso.

Ore 13:00 Incontro storico tra Alpini e Kaiserjager, che proprio nei nostri territori si sono dati battaglia nella Grande Guerra.

Ore 14:30 inizio simposio della montagna sul tema “turismo lento – storico culturale, Ecologia della montagna e problematiche delle vie di comunicazione vallive e montane – Progetto di area vasta“.

Ci sarà la presenza dell’Onorevole Erik Pretto, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Nicola Finco e il Consigliere Regionale Stefano Giacomin.

Tutto il pomeriggio:

Sarà disponibile l’elicottero per sorvolare il nostro splendido territorio (a pagamento).
Buona musica e ottima cucina accompagneranno fino a sera.

Domenica 19 giugno

Ore 9:00 Ritrovo presso il Rifugio Rumor, dove partirà la camminata storica in direzione Toraro Inferiore verso Forte Campo Molon.

Rientro ore 12:00 Pranzo conviviale presso il Rifugio Rumor con menù a prezzo fisso.

Tutto il pomeriggio:

Presso il Rifugio Valbona musica live e tanto divertimento, dimostrazione di uccelli rapaci, giri a cavallo con le Amazzoni dell’Apocalisse.

Disponibile l’elicottero per sorvolare il nostro splendido territorio, “Associazione 4 novembre”, dove ci attenderanno dei figuranti in divise d’epoca con possibilità di visionare materiale bellico.

Informazioni:

Contattare: Alberto 3496602624 oppure Fiorenzo 3293331614

Fonte: Associazione OGD Pedemontana Veneta e Colli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *