Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Schio: Festival ConversAzioni

AL GIARDINO JACQUARD

LA 3^ EDIZIONE DEL FESTIVAL CONVERSAZIONI DEDICATA ALL’ASCOLTO

Torna a Schio il Festival ConversAzioni, dal 17 al 19 giugno. Ad ospitare la terza edizione del ciclo di incontri organizzato dall’associazione culturale Fabbrica in Azione – con la collaborazione del Comune – sarà il Giardino Jacquard.

Il tema scelto per quest’anno

è quanto mai centrale nel nostro vivere civile, ovvero l’ascolto. Quanti tipi di ascolto esistono? Quali le dimensioni su cui ci possiamo muovere per agire una delle competenze più difficili da decodificare? Il Festival, dunque, si pone come obiettivo quello di offrire al pubblico prospettive diverse e originali per esplorare i diversi modi e ambiti in cui agire l’ascolto. Perché ascoltare non è semplicemente udire, ma è anche comprendere al di là delle parole, sentire ad un livello più profondo, prendersi cura e dare attenzione.

Ospite “vip” di questa edizione

del Festival sarà Leonardo Manera che con il suo “Homo modernus”, accompagnato dalla giovane e talentuosa fisarmonicista Martina Filippi, farà riflettere e sorridere sui paradossi del cosiddetto progresso (18/06 ore 19). Il pubblico potrà vivere anche un’esperienza immersiva di ascolto attraverso l’audiolibro “Arsèn Lupin – La perla nera”,  nel silent event “Il Giardino in Giallo” (17/06 ore 20).

In cartellone anche dei laboratori floreali in serra con Flora&Lab.Ora (18/06 ore 17) e la musicoterapia con Umberto Colbacchini e Barbara Serafini (19/06 ore 18) e le degustazioni dei metodi Charmant e Champenoise con De Giacomi Snc (17/06 ore 18.30) e dei vini naturali con Schio Wine Club (19/06 ore 19.30).

Verrà affrontato lo spinoso

tema dell’iperconnessione con il professore di filosofia Carlo Cunegato (19/06 ore 17) e verranno aperte le porte all’ascolto dei Cittadini con il Consiglio di Quartiere Centro/Rossi che avrà un punto d’ascolto stabile al Giardino in occasione del Festival (18-19/06 dalle 17 alle 19).

L’ingresso al Festival è gratuito. Il programma completo è disponibile sul sito www.festivalconversazionit.it

Fonte www.comune.schio.vi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *