Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Aldo Trabucco cà trenta

Schio: intitolato ad Aldo Trabucco il campo sportivo di Cà Trenta

Sabato pomeriggio il campo sportivo di Ca’ Trenta è stato intitolato ufficialmente ad Aldo Trabucco.

Presidente della società calcistica Sanvitocatrenta ed ex consigliere comunale scomparso tragicamente e prematuramente lo scorso dicembre.

Un gesto doveroso

«Si tratta di un gesto simbolico, ma che riteniamo doveroso in segno di riconoscenza verso un uomo che per la sua grande dedizione e passione.

Era e sarà esempio per il mondo sportivo scledense.

Amava la ‘sua’ Sanvitocatrenta, che ha sede proprio in questo impianto, e si dedicava alla sua crescita senza riserve.

Con il suo impegno era capace di trasmettere i valori che caratterizzano lo sport» hanno detto il Sindaco Valter Orsi e l’assessore Aldo Munarini.

“Quando il cuore supera la passione – Aldo Trabucco Il Presidente”

è quanto si legge nella targa che è stata svelata al termine della cerimonia dalla figlia Michela e dalla moglie Annalisa Zattara.

Sabato 28 e domenica 29 maggio, inoltre, si terrà il primo torneo memorial Aldo Trabucco nel campo sportivo a lui intitolato.

Nei giorni scorsi, inoltre, si sono conclusi anche i lavori di realizzazione di una nuova muratura di confine sul lato ovest del campo da calcio di via Papa Giovanni XXIII.

Oltre alla nuova muratura, realizzata con una fondazione e batolo in calcestruzzo e blocchi di leca lavorati a faccia vista di due colori, è stata riqualificata anche la zona di accesso al campo. Stessa tipologia di muratura e con l’installazione di nuovi cancelli (di cui uno motorizzato): il tutto per un importo di circa 73 mila euro.

I lavori di costruzione del muro confinante tra il campo da calcio di Cà Trenta e le proprietà private, sono stati finanziati con le somme individuate all’interno delle voci di spesa del quadro economico del progetto di realizzazione del campo da calcio in erba sintetica, che nel complesso prevedeva una spesa pari a 700 mila euro.

Un ampio intervento che ha visto nel 2020 anche la sistemazione degli spogliatoi – in una superficie di 225 metri quadri – dove è stata ricavata una sala per le riunioni. Sono inoltre state ampliate le stanze destinate alla segreteria ed è stato reso più funzionale l’uso degli spazi per gli atleti.

Fonte Comune di Schio

Cà Trenta campo da calcio

TRABUCCO CA TRENTA 2

TRABUCCO CA TRENTA 3

trabucco_ca trenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *