Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Marano Vicentino: “La forza della comunità educante”

Marano Vicentino: “La forza della comunità educante”

“La forza della comunità educante”: incontro il 18/5, alle 20.30 in auditorium

Marano Vicentino: “La forza della comunità educante”

Marano Vicentino. Si svolge mercoledì 18 maggio, alle 20.30 in auditorium comunale, l’incontro dal titolo “La forza della comunità educante. Generare solidarietà e benessere nei territori”, un’occasione di formazione e sensibilizzazione sul tema della cittadinanza attiva, del volontariato e della vicinanza solidale. L’incontro è promosso dal progetto Reti di Vicinanza Solidale, in collaborazione con il comitato dei Sindaci del Distretto 2, Ulss 7 Pedemontana, Radicà scs, M.A.S.K. e il tavolo del patto educativo territoriale di Marano Vicentino.

“Ci aiuterà ad approfondire questi temi e ci porterà riflessioni e spunti generativi Davide Boniforti, psicologo e mediatore di comunità di Metodi srl e dell’Università Cattolica di Milano”, spiega Giovanni Spillere di Radicà. Insieme a Boniforti, ci saranno il Sindaco di Marano Vicentino, Marco Guzzonato, e Robertino Capozzo di Fondazione QuVi. Durante la serata verrà dato spazio anche ad alcune brevi testimonianze di volontariato locale: una preziosa occasione di confronto e conoscenza rivolta a cittadine e cittadini dell’Altovicentino.

Per facilitare la partecipazione alla serata, nella biblioteca civica sarà allestito uno spazio bimbi. L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione.

Per informazioni e contatti: vicinanzasolidale@gmail.com; tel. 391.4692460 (Cristiana) / 327.3352106 (Glenda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *