Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Castello di Thiene

Thiene 15 maggio: Visita al Castello con apertura Archivio Privato

Domenica 15 maggio 2022, si terrà, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, al Castello di Thiene, la Visita al Castello con apertura straordinaria dell’Archivio Privato, organizzata dal Castello di Thiene.

Una domenica all’insegna dell’arte, dell’architettura e della scoperta. Sarà una visita al Castello ancor più interattiva e intima grazie all’eccezionale consultazione dell’archivio storico custodito nel Castello. A seguire visita in autonomia alle sale, al parco e alle scuderie del Castello compreso nel biglietto.

Con il prezioso aiuto dell’archivista Sofia Stefani i visitatori saranno accompagnati alla scoperta di antichi atti, scritture e incartamenti.
Tra i motivi di interesse di questa documentazione c’è l’estensione cronologica: stiamo parlando di pergamene e carte di un periodo compreso tra l’XI e il XIX secolo.
Ma soprattutto, l’archivio conserva dati preziosi sulla relazione tra ambiente, uomini e paesaggio che sono fondamentali per comprendere i legami comunitari e lo sviluppo economico.

Visita all’archivio con esperta 10:30 (solo su prenotazione)
Durata: 1 ora con archivista + visita alla proprietà in autonomia
Ticket: 18,00 €
Obbligo mascherina

Visita su prenotazione: https://www.castellodithiene.com/it/notizie/Visita_eccezionale_all_archivio_privato_del_Castello_.aspx?fbclid=IwAR0HGtxsLHRtXFl7589GhxHg0-VLOf4wLRhOZr0Y2Xfo0E_sExXO1mceN-w

Effettuare una prenotazione per ogni singola persona.

Fonte: Pedemontana Veneta e Colli

Visita al Castello di Thiene

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *