Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Educazione finanziaria Annamaria-Savio

Thiene: incontro sul tema dell’Educazione finanziaria di qualità

Educazione finanziaria di qualità: una serata con l’esperto per gestire le proprie risorse.

L’Ufficio di Ambito per l’Inclusione sociale e l’Associazione Rete Famiglie Aperte di Vicenza organizzano un incontro aperto alla cittadinanza nella serata del 28 aprile 2022 dalle 20.30 alle 22.00 presso l’Auditorium “Fonato” a Thiene sul tema dell’Educazione finanziaria.

Nello specifico il focus dell’incontro sarà “Gestire bene l’oggi, guardare con fiducia il domani!”.
La serata vede la partecipazione di Giovanni Soave, educatore finanziario ed esperto.
Spiega l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Anna Maria Savio: «Stiamo vivendo un periodo di grandi cambiamenti sociali, economici, ambientali che provocano insicurezza e creano necessità di possedere nuovi strumenti, soprattutto legati alla gestione economica familiare. Per questo motivo risulta di estrema importanza informare la cittadinanza dei 32 Comuni dell’Ambito territoriale Sociale di questa opportunità informativa al fine di sensibilizzare sulla tematica e accompagnare le persone alla consapevolezza e alla pianificazione delle proprie risorse finanziarie per raggiungere i propri obiettivi di vita personali e familiari. L’incontro – ci tiene a precisare l’assessore – è aperto a tutti».
L’ingresso è gratuito previa iscrizione all’indirizzo mail economiapersonale@tangramsociale.it o al link reperibile sui social del Comune.
L’Ufficio di Ambito per l’Inclusione sociale ha sede presso il Comune di Thiene e si occupa delle misure a contrasto della povertà in coordinamento con i servizi sociali dei 32 Comuni Alto vicentino.

Fonte Comune di Thiene

Thiene Educazione finanziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *