Scelti per voi

La tua vetrina online

Gruppo News

Quotidiano online

Thiene: un’area attrezzata per il fitness

Thiene: un’area attrezzata per il fitness

Una palestra attrezzata per Il Melograno: l’Inner Wheel ancora al fianco del Comune in un’iniziativa di solidarietà per gli anziani

 

Un’area attrezzata per il fitness era quello che mancava al Centro Diurno Il Melograno: ora, grazie alla sensibilità dell’Inner Wheel Schio Thiene, gli anziani che frequentano la struttura thienese avranno a disposizione un’area destinata, con due locali e bagno, attrezzata per poter svolgere attività motoria per la mobilità articolare e di mantenimento del tono muscolare adeguata all’età.

Thiene: un’area attrezzata per il fitness

«Proseguiamo la nostra collaborazione con l’Amministrazione Comunale – spiega la Presidente, Daniela Berti De Vito – e dopo aver contribuito all’acquisto di biancheria per la casa, reti e materassi per la Casa della Solidarietà, abbiamo deciso di dare il nostro contributo ora per un servizio rivolto alle persone anziane. D’accordo con l’Assessore Anna Maria Savio abbiamo individuato nella palestra del Centro Diurno un obiettivo semplice e importante allo stesso tempo da condividere e per cui lavorare insieme».

«Ringrazio la Presidente dell’Inner e tutte le socie per quest’attenzione costante alle necessità del territorio e delle fasce più deboli – è la dichiarazione dell’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Anna Maria SavioIl Centro Diurno Il Melograno è una struttura con utenti che provengono da Thiene e da altri Comuni del territorio, offre molti e importanti servizi ed attività diversificate per stimolare gli ospiti e assicurare un clima sereno e ricco di relazioni interpersonali. Ora, il potenziamento della palestra, che si arricchisce di pedaliere sia da tavolo che da terra, panche, palloni, pesi, cerchi, bacchetti e over, insomma di tutte quelle attrezzature per la ginnastica dolce donate dall’Inner Wheel Schio Thiene, rende ancora più completa l’offerta de Il Melograno».

«Plaudo all’iniziativa – è il commento del Sindaco, Giovanni Casarotto – Il Centro è un luogo di assistenza e socializzazione. Con l’invecchiamento della popolazione è indispensabile rivolgere l’attenzione alle necessità degli anziani e delle loro famiglie ed è quello che è stato fatto con la bella iniziativa di solidarietà realizzata dalle donne dell’Inner Wheel Schio Thiene che ringrazio sentitamente».

Il Centro Il Melograno è stato aperto nel 2016 in via Carducci, 39, è gestito dalla Cooperativa Sociale Mano Amica e registra una frequenza giornaliera di una quindicina di persone.

Svolge attività socio-assistenziali, ricreative ed occupazionali e di stimolazione cognitiva. Bagno assistito, prestazioni infermieristiche, prestazioni di fisioterapia sia di gruppo che individuali, logopedia, servizio mensa, servizio di pedicure e manicure, servizio di parrucchiera e barbiere, servizio di lavanderia e stiro, accompagnamenti per visite o altro e trasporto dell’ospite al proprio domicilio sono tutti servizi messi a disposizione del pubblico ed effettuati da figure  professionali  specifiche, operatori socio-sanitari, fisioterapisti, logopedista, educatori, infermiere, parrucchiere e pedicure.

Le attività giornaliere sono inoltre arricchite con proposte di passeggiate, cineforum, giochi di società, letture e attività manuali. I costi sono calcolati in base alle esigenze individuali ed è possibile usufruire del servizio di trasporto su richiesta.

È possibile avere informazioni su attività, costi e servizi del Centro Diurno e Centro Servizi “Il Melograno” contattando la Coop. Mano Amica, Ufficio Assistenza tel. 0445/524933 e Comune di Thiene, Servizi Sociali tel. 0445/804739.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *